L’estate si avvicina e presto arriverà il momento di mettere di nuovo in mostra il proprio corpo con pantaloncini e top scollati. Se l’anno scorso, ha spopolato la moda dei “Metallic Tattoo”, cioè i tatuaggi gioiello temporanei e sensuali, questa volta si utilizzerà qualcosa di completamente diverso ed innovativo per adornare braccia, spalle e gambe. Si chiamano “White Ink Tattoos” e non sono i soliti tatuaggi nero su nero o colorati, ma vengono realizzati interamente con dell’inchiostro bianco.

Il risultato è delicato, elegante e poco appariscente, una sorta di effetto “vedo non vedo” che rende il proprio corpo estremamente sensuale. Si possono riprodurre delle frasi, fiori, piume, l’importante è che i disegni siano femminili e sexy. Realizzare un white tattoo è però estremamente doloroso, visto che si utilizza una tecnica simile a quella della scarificazione e che l’inchiostro bianco deve essere passato più volte per diventare visibile e corposo. In compenso, il risultato finale è incredibile. Il tatuaggio bianco è sofisticato, glamour e trasforma il corpo in una vera e propria opera d’arte.

Come se non bastasse, i white tattoo possono essere facilmente coperti e sono l’ideale per coloro che non vogliono qualcosa di troppo appariscente e scuro sul proprio corpo. L'unico aspetto negativo? Con l’esposizione al sole il colore bianco tende ad ingiallire ed è importante dunque curare la zona tatuata costantemente, così da evitare degli effetti estetici indesiderati. Forse non riusciranno a diventare il must have della prossima estate, ma di certo moltissime donne vorranno averli a tutti i costi.