96 CONDIVISIONI

Vuoi una pelle perfetta? Ecco il rimedio per eliminare i punti neri che spopola sui social

I punti neri sono il vostro incubo e non sapete più cosa provare per combatterli? Sui social sta spopolando un metodo infallibile, capace di eliminare le impurità in modo rapidissimo: scopriamo di cosa si tratta.
A cura di Valeria Paglionico
96 CONDIVISIONI
Immagine

I punti neri sono delle impurità che si vengono a creare sul viso, soprattutto su naso, fronte, guance e mento a causa dell'eccessiva produzione di sebo, dello stress o di un'alimentazione disordinata. Tutti coloro che li hanno sempre combattuti con rimedi naturali e maschere cosmetiche dagli ingredienti particolarissimi saranno lieti di sapere che è stato scoperto un metodo infallibile suddiviso in tre step per eliminarli in modo rapido. A sperimentarlo sono stati gli utenti di Reddit, che lo hanno definito "skin gritting", cioè "strizzatura della pelle".

Gli ingredienti utili sono pochi e facilmente reperibili: un detergente all'olio e una maschera viso all'argilla. La prima cosa da fare è pulire il viso con il detergente, a questo punto bisogna applicare la maschera, che deve essere tenuta per almeno 10 minuti, e poi si può procedere con il risciacquo. In questa fase finale è fondamentale massaggiare per la seconda volta la pelle con il detergente in modo energico, così che i punti neri riescano a venire fuori da soli.

Gli utenti dei social hanno anche caricato le foto dei risultati raggiunti, così da mostrare a tutti l'efficacia di questo metodo. Vista la popolarità dello "skin gritting", una dermatologa professionista chiamata Elizabeth Tanzi ha sentito il dovere di intervenire e di mettere in guardia contro una procedura tanto invasiva. Il consiglio è di evitare di farlo nel caso in cui si ha una pelle sensibile poiché, essendo una pratica essiccante ed esfoliante, non farebbe altro che provocare gravi irritazioni.

96 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views