Avere dei capelli mossi impeccabili e fluenti che non siano troppo gonfi o "effetto sauvage" è un'impresa ardua e le donne lo sanno bene, visto che ogni giorno si ritrovano a combattere contro ferro, spazzole, arriccia capelli e piastre. Tutte quelle che non vogliono più passare ore e ore di fronte allo specchio per raggiungere risultati invidiabili possono seguire la nuova moda lanciata su Instagram, ovvero quella di arricciare la chioma con una semplice bottiglia: ecco tutto quello che bisogna fare.

Capelli mossi con una bottiglia: ecco cosa bisogna fare

Vuoi realizzare un'acconciatura con i capelli mossi ma non sai destreggiarti tra piastre, arriccia capelli, phon e spazzole? Instagram ti è venuto in soccorso, visto che di recente sono molte le utenti che stanno proponendo un metodo non convenzionale per rendere la chioma mossa servendosi solo di una bottiglia di plastica. Anche se sembra assurdo, pare che funzioni davvero e sono decine e decine le ragazze che si dichiarano soddisfatte, basta controllarlo con i proprio occhi sotto l'hashtag #blowthebottlechallenge. Come bisogna procedere?

E' necessario tagliare il collo della bottiglia, realizzando un foro della stessa dimensione del beccuccio dell'asciugacapelli, e inserire una ciocca di capelli asciutti dall'alto. Inserendo il phon lateralmente, si creerà un vortice che, con l'effetto del calore, darà vita all'effetto beach waves in pochissimi minuti. Attenzione, però, a non tenere l'asciugacapelli nella bottiglia per più di 15 secondi, potrebbe bruciare la chioma e surriscaldare la plastica, creando non pochi effetti indesiderati. Come se non bastasse, si farebbe meglio a spazzolare bene i capelli prima di inserirli nella bottiglia, così da evitare nodi e grovigli. Certo, i boccoli non sono definiti come quelli creati con una piastra, ma si avrà un effetto mosso molto trendy. A questo punto non resta che provare, di sicuro si dirà addio a piastre e arricciacapelli.