Le gambe sono tra i punti più critici del corpo femminile poiché tendono naturalmente ad immagazzinare i grassi ingeriti. Eliminare i cuscinetti adiposi e gli inestetismi che si vengono a creare sulle cosce non è affatto semplice, tanto che non di rado quelle imperfezioni provocano enormi imbarazzi. Finalmente, però, per tutte quelle che desiderano avere delle gambe perfette, arriva la soluzione ideale. Si tratta di ananas e avocado, due frutti da inserire assolutamente nella dieta quotidiana per curare la bellezza del proprio corpo.

L’ananas ha infatti proprietà sgonfianti poiché contiene la bromelina, una sostanza che favorisce la digestione delle proteine e che, allo stesso tempo, svolge un’azione diuretica essenziale per eliminare le scorie. L’avocado, invece, è ricco di grassi buoni capaci di influire in modo positivo sul metabolismo lipidico, anche se è essenziale non consumarne più di 100 grammi al giorno, che corrispondono a circa 320 calorie. E’ infatti uno dei frutti più calorici esistenti in natura e, per mantenere la linea perfetta, è importante non eccedere nelle quantità.

In compenso, però, riesce ad intervenire direttamente sulle zone più adipose del corpo, riducendo gradualmente il grasso presente sulle cosce o sui fianchi. Tutte quelle che si stanno già preparando per la prossima prova costume e che sono già terrorizzate all’idea di dover mettere le gambe in mostra, possono dunque provare ad inserire nella dieta quotidiana questi due frutti. Naturalmente, il tutto deve essere associato ad una dieta sana, che prevede l'eliminazione di salumi, cibi fritti e pietanze unte. Così facendo, i risultati saranno sicuramente evidenti all'arrivo dell'estate l’estate.