Il prossimo 20 settembre, Milano ospiterà l'ottava edizione della Vogue Fashion’s Night Out. A partire dalle ore 19 fino alle 22.30, tutte le più importanti griffe e le più rappresentative boutique cittadine nelle zone del centro rimarranno aperte, da via Montenapoleone a via Manzoni, da via della Spiga a corso Venezia, da corso Vittorio Emanuele a corso Genova, fino all’intero quartiere di Brera e corso Como, piazza Gae Aulenti e il quartiere di Porta Nuova.

Si tratta di un evento nato nel 2009, organizzato da Vogue Italia e dal Comune di Milano, che intende avvicinare il mondo della moda al grande pubblico. Fin dagli esordi si è trasformata in un'occasione festosa per darsi allo shopping più sfrenato in orari insoliti. La Vogue Fashion’s Night Out, inoltre, non dimentica l'interesse per la beneficenza, visto che moltissimi brand partner realizzeranno degli oggetti limited edition, il cui ricavato sarà destinato al progetto “Monzino Donna” dell'Istituto Monzino, nato con l'obiettivo di seguire in modo specializzato donne con fattori di rischio cardiovascolare.

Con l’ottava edizione della Vogue Fashion's Night Out si vuole rafforzare il profondo legame tra Milano, la Moda e il mondo del Commercio, aprendo un mondo elitario a tutti i cittadini e ai visitatori. Milano si animerà con eventi, party e mostre che la renderanno brillante per una notte. Coloro che già vi hanno preso parte negli scorsi anni sanno che si tratta di qualcosa di imperdibile. Per capire quali saranno i negozi che aderiranno all'iniziativa, rimanendo aperti per una intera notta, si potrà consultare il sito ufficiale della Vogue Fashion’s Night Out.