Questa sera torna a Milano la tanto attesa Vogue Fashion’s Night Out che, come ogni anno, anticipa l'inizio della Milan Fashion Week. A partire dalle 19 fino alle 22.30, i negozi, le boutique e gli store del cosiddetto Quadrilatero della moda, che si estende da via Montenapoleone a corso Vittorio Emanuele, fino ad arrivare a corso Genova, corso Como, Piazza Gae Aulenti e Porta Nuova, diventeranno il luogo perfetto per gli amanti della moda che vogliono concedersi un po' di shopping in "notturna". Ad animare le strade milanesi, non solo gli store aperti delle più note Maison di moda ma anche mostre, party, dj set, incontri con stilisti e con celebrities. L'obiettivo è quello di presentare delle collezioni in limited edition e donare il ricavato a iniziative di charity. La Vogue Fashion’s Night Out da sempre avvicina il mondo della moda al grande pubblico e si conferma un’occasione unica per vivere le emozioni dello shopping in un’atmosfera festosa a cielo aperto. Non è un caso che, anche quest'anno, si attendono migliaia di persone tra le strade milanesi.

La VFNO 2016 sostiene i terremotati del centro Italia

Qualche settimana fa, l'Itala è stata colpita da un terribile terremoto che ha raso al suolo interi paesi del centro del paese, che si sono ritrovati a dover affrontare una grave emergenza. E' proprio per sostenere i terremotati che la VFNO 2016 ha deciso di non donare più il ricavato al progetto “Monzino Donna” dell'Istituto Monzino come era previsto fino ad ora, ma ad Amatrice e alle centinaia di famiglie che hanno subito perdite gravissime.

Franca Sozzani inaugura la VFNO 2016

La Vogue Fashion’s Night Out 2016 si aprirà ufficialmente alle 19 a Palazzo Morando, dove sarà organizzato con un cocktail su invito in compagnia della direttrice dell'edizione italiana di "Vogue", Franca Sozzani, e dell’assessore comunale alle attività produttive, Cristina Tajani. Verranno presentati due nuovi fashion brand del Made in Italy,  Alcoolique e Quattromani, selezionati dal retailer multimediale Qvc.

Dove: Palazzo Morando

Quando: a partire dalle 19, evento su invito

Chiara Grispo in Corso Vittorio Emanuele

Chiara Grispo, la giovane concorrente di "Amici", in occasione della VFNO 2016, incontrerà i fan nello store Yamamay di Corso Vittorio Emanuele. Canterà dal vivo "Come On", la hit diventata colonna sonora del nuovo spot del brand di intimo, e regalerà il suo cd autografato ai primi 50 che arriveranno al punto vendita.

Dove: store Yamamay in Corso Vittorio Emanuele 4

Quando: dalle 19 alle 21

Sweet Comics, la mostra dedicata agli eroi del fumetto

La Pasticceria Cucci di Corso Genova 1, in occasione della VFNO 2016, inaugurerà la mostra Sweet Comics, collage firmati da Alessia Grazzani e dedicati agli eroi del fumetto. Topolino, Minni, Diabolik, Spiderman si trasformeranno in quadri pop d'autore ricercati ed esclusivi che rimarranno in esposizione fino al 30 ottobre.

Dove: Pasticceria Cucchi in Corso Genova 1

Quando: tutti i giorni tranne il lunedì dalle 7 alle 22

Assaggi di Baci Perugina da Luisa Spagnoli

Nello store di Luisa Spagnoli in Corso Vittorio Emanuele, si potranno assaggiare Baci Perugina realizzati da un maestro cioccolatiere, Alberto Farinelli. Come se non bastasse, sarà possibile acquistare una t-shirt in edizione limitata con una iconica stampa vintage.

Dove: boutique Luisa Spagnoli in Galleria Vittorio Emanuele II, 69

Quando: dalle 19 alle 22.10

Un bracciale in edizione limitata Nomination

Nomination metterà in vendita un esclusivo bracciale dedicato alla VFNO. Si tratta di un'edizione limitata caratterizzata da un cinturino glitterato e dall'iconica stella con su inciso il logo dell'evento. E' disponibile in due varianti di colore, uno con la stella argento e il laccio nero, l'altra con la stella in oro e il laccio nero, e costa 15 euro.

Dove: boutique Nomination in Corso Venezia 6

Quando: dalle 19 alle 22.30

Un concerto di Alvaro Soler alla OVS

Alvaro Soler, il cantante spagnolo che ha spopolato con la sua hit estiva, sarà il protagonista di un concerto organizzato all'interno dello store OVS di via Torino in occasione della Vogue Fashion’s Night Out 2016. Quelle che hanno intenzione di vederlo da vicino farebbero meglio a recarsi sul luogo dell'evento con qualche ora di anticipo.

Dove: store OVS di via Torino 4

A che ora: A partire dalle 21

La t-shirt in limited edition di Massimo Rebecchi

Massimo Resechi ha dedicato una t-shirt special edition all'edizione 2016 della Vogue Fashion's Night Out. Nella boutique di corso Como a Milano, sarà possibile godersi un cocktail di benvenuto e acquistare una maglia a maniche corte con la scritta dorata Fashion Love circondata da una pioggia di stelle a loro volta dorate. Lo stilista ha unito stile e solidarietà, cogliendo perfettamente lo spirito dell'evento.

Dove: boutique Massimo Rebecchi di Corso Como 4

Quando: a partire dalle 18.30

L'anello di Satellite Paris

La Boutique di Satellite Paris di Via Manzoni 16 ospiterà un cocktail party a partire dalle 19. In occasione della VFNO, Satellite Paris aprirà al pubblico, presentando un anello limited edition e la nuova collezione invernale.

Dove: boutique di Via Manzoni 16

Quando: dalle 19 alle 22.30

La borsa YNot?

YNot?, il brand italiano diventato noto grazie alle sue borse iconiche, quest'anno partecipa per la prima volta alla VFNO. A partire dalle 19 ospiterà un cocktail party d’eccezione e metterà in vendita due pochette limited edition con dettagli in pelle e stampa del Duomo di Milano sullo sfondo. Ogni pezzo costerà 39,90 euro e potrà essere acquistato fino al 30 settembre.

Dove: store YNot? di via San Raffaele 3

Quando: dalle 19 alle 22.30

La spilla di Vivienne Westwood

Vivienne Westwood ospiterà la Vogue Fashion Night Out presso la boutique milanese di Corso Venezia e, per l'occasione, oltre a un cocktail party, lancerà anche un’esclusiva spilla in edizione limitata. L’accessorio è un vero e proprio pezzo da collezione prodotto solo il 200 pezzi, che combina l'iconica Orb della stilista con un magico gioco di colori.

Dove: boutique Vivienne Westwood in Corso Venezia 25

Quando: dalle 19 alle 22.30

Live painting alla boutique Mantero

In occasione della VFNO 2016, la boutique Mantero di via Solferino, ospiterà una performance di live painting, durante la quale un designer del brand mostrerà come nascono le fantasie dei turbanti "Vita". L’evento proseguirà con una live music performance di Lisa La Pietra, che permetterà di scoprire la grande forza artistica insita dentro ogni donna. A tutti, inoltre, sarà donato un painting gift realizzato in diretta.

Dove: boutique Mantero in via Solferino 10

Quando: a partire dalle 20.30

Le esclusive scarpe Rose Cenerentola di Loriblu

Per la Vogue Fashion’s Night Out di Milano, la boutique Loriblu di via Manzoni 19 si animerà con un evento esclusivo, durante il quale sarà possibile scoprire le nuove collezioni Autunno/Inverno sulle note del Dj set di Filippo Nardi. Sarà possibile acquistare tutte le calzature donna e uomo con il 20% di sconto e il modello indossato da Rose Cenerentola, la protagonista della nuova serie animata Regal Academy.

Dove: show-room Loriblu in c.so Vittorio Emanuele 22 e boutique in via Manzoni 19

Quando: a partire dalle 20.30

Lo charm Stroili

Stroili rinnova anche quest'anno l'appuntamento con la Vogue Fashion’s Night Out. Questa volta ha creato uno charm in limited edition dell’iconica collezione Love Beats. E' disponibile in due versioni argento rodiato e rosato impreziositi da glitter ed è venduto al prezzo esclusivo di 9,90. Ogni charm potrà essere inoltre personalizzato con un'incisione.

Dove: store Stroili in Corso Vittorio Emanuele 30

Quando: a partire dalle 19

La nuova calza firmata Gallo

In occasione della VFNO 2016, Gallo presenterà la nuova calza limited edition, creata ad hoc per l'evento e caratterizzata da un caleidoscopio di galli multicolor. Ogni paio di calzini costerà 12 euro e potrà essere acquistata fino ad esaurimento.

Dove: store Gallo di via Manzoni 16

Quando: a partire dalle 19

La pochette Baldinini

Baldinini prenderà attivamente parte alla Vogue Fashion Night Out 2016 e, per celebrare l'evento, ha creato una pochette in limited edition realizzata in nobili pellami e impreziosita da accessori in metallo argentato. Potrà essere acquistata al prezzo di 50 euro nelle boutique di via Montenapoleone, via Verri e Piazza San Babila, aperte dalle 19.00 alle 22.30.

Dove: boutique Baldinini di Via Montenapoleone 25 , Piazza Meda, 3-5 , Piazza San Babila 1-3

Quando: dalle 19 alle 22.30

La t-shirt Byblos

Byblos Milano celebrerà la notte più fashion dell'anno con una nuova t-shirt in edizione limitata, che sarà presentata nell’esclusiva boutique di Via della Spiga 33, aperta dalle 19.00 alle 23.30. Si tratta di una maglietta dal carattere pop ed estroso, un vero e proprio un tripudio di fiori nelle diverse nuance del blu, dall’elettrico al turchese, impreziosito da un tocco di arancio corallo.

Dove: store Byblos in via della Spiga 33

Quando: dalle 19 alle 23

Miss Grant mette in vendita una t-shirt in jersey stretch

Per celebrare il grande evento, Miss Grant lancerà una t-shirt in limited edition in jersey stretch colore grigio melange con spalmatura metallizzata in tono, decorata con una divertente serigrafia che disegna due scarpette da tip tap. Lo store di Via Manzoni 40 si accenderà inoltre con musica, colori e aria di festa.

Dove: store Miss Grant di via Manzoni 40

Quando: dalle 19 alle 22.30

La shopping bag e il necessaire Maryling

Anche Maryling partecipa alla VFNO 2016 e, per l'occasione, ha lanciato due prodotti coordinati, una shopping bag e un necessaire. Entrambi sono in rafia con motivo geometrico e sono perfette sia per il tempo libero che per la vita in città e per le occasioni che richiedono un dress code sofisticato e chic.

Dove: store Maryling di via Manzoni 37

Dove: dalle 19 alle 22.30

Un dj set nello store Kiko

Lo store Kiko di Corso Vittorio Emanuele ospiterà un evento glamour e divertente. A partire dalle 17:30 ci sarà il dj set della famosa dj Brina Knauss e le blogger Pamela Juicy Make Up e Gabriela Grechi, che per l'occasione incontreranno i followers. Le clienti potranno inoltre accedere a promozioni in esclusiva.

Dove: store Kiko in Corso Vittorio Emanuele II 15

Quando: a partire dalle 17.30

Daniele Battaglia nella boutique Bagutta

In occasione della notte milanese più glamour dell'anno, la boutique Bautta rimarrà aperta dalle 19.00 alle 22.30 e ospiterà il dj set di Daniele Battaglia di Radio 105. Sarà inoltre possibile acquistare un capo esclusivo: camicia bianca in edizione limitata con patch uniche realizzate in materiali eco-sostenibili dal laboratorio sartoriale londinese Atelier&Repairs.

Dove: store Bagutta in via San Pietro all'Orto 26

Quando: dalle 19 alle 22.30

Il party della Nastro Azzurro

Nastro Azzurro, la birra italiana più bevuta al mondo, sarà protagonista della Vogue Fashion’s Night Out 2016. Al WP Store, dalle ore 19 a mezzanotte, verranno proposte le Infusions e la collezione di cocktails speciali a base di Nastro Azzurro realizzati dal nuovo talento italiano della mixology, Giorgio Chiarello, sulle note della musica elettronica degli AWHYL.

Dove: WP Store di via Borgogna 3

Quando: dalle 19 alle 24