268 CONDIVISIONI
2 Settembre 2014
16:31

Rosso è bello: anche gli uomini fulvi possono essere sexy (FOTO)

Si chiama “Red Hot” la serie fotografica con cui Thomas Knights ha tentato di distruggere gli steriotipi sugli uomini dai capelli rossi dimostrando che anche i “ginger men” possono esse sexy e affascinanti.
A cura di Redazione Donna
268 CONDIVISIONI

"Solitamente siamo portati a credere che gli uomini dai capelli rossi non possano essere belli ed affascinanti. In realtà ci sono tanti sensuali "ginger man" là fuori", con queste parole il fotografo britannico, rosso naturale, Thomas Knights ha spiegato il perchè della sua serie fotografica in cui appaiono esclusivamente bellissimi uomini dalla chioma rouge. Per la sua prima mostra personale, che aprirà al pubblico il 3 settembre presso la galleria BOSI di New York, Knights ha scelto di fotografare 40 uomini, tutti rossi, tutti americani, tutti belli e sexy, per distruggere gli steriotipi e dimostrare che anche i rossi possono essere affascinanti.

Il fotografo 31enne ha speigato che solitamente i cosiddetti "red hair" nei film e in tv sono rappresentati come nerd indesiderabili o come persone arrabbiate, deboli di carattere e cattive. E' vero infatti che è molto raro vedere un film in cui il rubacuori di turno o il protagonista della pellicola sia un uomo rosso. Knight vuole dunque sfatare tali credeze e distruggere i pregiudizi creando una serie di immagini in cui gli uomini rossi sono bellissimi, forti e carismatici.

L'autore degli scatti ha rivelato di essersi vergognato per anni della sua chioma rossa, di averla odiata a tal punto da essere arrivato a tingersi i capelli di biondo per ben dieci anni. Il fotografo sottolinea anche la differenza che c'è tra uomini e donne: l'uomo "ginger" è visto sempre male, è considerato indesiderabile e poco attraente, mentre la donna con capelli rossi è considerata estremamente avvenente e sensuale, tanto che ci sono milioni di donne che scelgono di tingere i propri capelli di rosso. Secondo l'autore Hollywood ha le sue responsabilità, non avendo mai proposto sullo schermo dei personaggi "ideali" dai capelli rossi non è stato veicolato un messaggio adeguato, proprio per questo Knight ha realizzato gli scatti della serie intitolata "Red Hot" e lanciato la provocazione: "Scegliamo un uomo dai capelli rossi per interpretare il prossimo James Bond".

268 CONDIVISIONI
Gli 8 motivi per cui gli uomini con la barba sono più sexy (FOTO)
Gli 8 motivi per cui gli uomini con la barba sono più sexy (FOTO)
Jeans e rossetto rosso: ecco le cose che rendono più sexy una donna (FOTO)
Jeans e rossetto rosso: ecco le cose che rendono più sexy una donna (FOTO)
Sexy e disoccupati: ecco perché gli uomini belli non fanno carriera
Sexy e disoccupati: ecco perché gli uomini belli non fanno carriera
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni