7 Marzo 2018
18:20

Voglia di giallo: look vitamici per la Festa della Donna (aspettando la primavera)

Giallo mimosa o tonalità accese di limone, nuance più tenui di paglierino e accecanti tocchi che ricordano la luce del sole: marzo è il mese delle mimose e della Festa della Donna, dell’arrivo della primavera e del desiderio di dire addio al lungo inverno. Quale occasione migliore per sfoggiare un colore vitaminico per rallegrare il proprio look?
A cura di Marco Casola
da sinistra Intropia, Marella, What For, Emilio Pucci
da sinistra Intropia, Marella, What For, Emilio Pucci

Certo a Marzo il tempo non è ancora dei migliori, in molte città pioggia e neve rendono il clima non proprio piacevole ma bisogna ammettere che, una volta detto addio ai mesi invernali di gennaio e febbraio, il tempo sembra scorrere veloce verso la primavera. Nell'aria qualcosa si avverte, le giornate si allungano e la mente si rivolge alla bella stagione che arriverà. Qual è dunque il momento migliore per sfoggiare abiti o accessori in giallo vitaminico? Marzo è anche il mese delle donne, l'8 si festeggia la Giornata Internazionale della Donna, il cui simbolo è la mimosa, splendido fiore giallo che fiorisce in questo periodo e viene donato per celebrare la ricorrenza. Questi giorni sono quindi perfetti per regalarsi o farsi regalare un delizioso abito giallo o uno spolverino color canarino e (perché no) un paio di vezzose scarpe  in vernice yellow.

Per creare un perfetto look da sfoggiare l'8 marzo alla Festa della Donna basta scegliere tra uno dei tanti capi in giallo che spuntano come fiori nei negozi una volta finiti i saldi di stagione e archiviate le collezioni invernali. Tra i primi pezzi primaverili c'è sempre un cappottino giallo mimosa o un abito a fiorellini o ancora una medium bag color miele. Se volete creare un outfit a tema non esagerate con il colore acceso abbinando diversi capi in giallo, ancor peggio se si tratta di tonalità diverse di giallo: evitate accuratamente il full color! Evitate anche di abbinare le scarpe con borse ed altri accessori gialli. Concedetevi solo un capo in tessuto yellow, magari un paio di pantaloni da smorzare con un top bianco o una borsa da accostare a scarpe color cuoio e viceversa.  Se non amate i look sgargianti, ma non volete rinunciare al trend primaverile, optate una divertente "yellow touch", più discreto e sobrio, magari indossando fascia tra i capelli in stile turbante, un orologio in silicone giallo o un paio di mocassini del colore vitaminico

Per le Festa della Donna non voglio mimose, voglio rispetto
Per le Festa della Donna non voglio mimose, voglio rispetto
Colori di moda per la Primavera/Estate 2021: 8 tonalità di tendenza e i look a cui ispirarsi
Colori di moda per la Primavera/Estate 2021: 8 tonalità di tendenza e i look a cui ispirarsi
Total denim look: la tendenza per la primavera è vestire solo con capi di jeans
Total denim look: la tendenza per la primavera è vestire solo con capi di jeans
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni