video suggerito
video suggerito
Estate 2017

Vitamin di Issey Miyake, il tessuto plissè si trasforma in frutta e verdura

Si chiama “Vitamin” ed è il nome della nuova serie visual che fa parte della collezione Pleats Please di Issey Miyake, lo stilista che ha reso il tessuto plissettato il suo marchio di fabbrica. In collaborazione, con il graphic designer Taku Satoh, ha riprodotto frutta e verdura con il tessuto che ha sempre caratterizzato il brand e il risultato è stato spettacolare.
A cura di Valeria Paglionico
81 CONDIVISIONI

Si chiama "Vitamin” ed è il nome della nuova serie visual che fa parte della collezione Pleats Please di Issey Miyake, lo stilista che ha reso il tessuto plissettato il suo marchio di fabbrica e che ha creato abiti a partire dai teoremi matematici. Il nuovo esclusivo progetto è nato dalla collaborazione con il graphic designer Taku Satoh, laureato alla Tokyo National University of Fine Arts and Music ed esperto d'arte, che ha contribuito alla realizzazione di frutta e verdura con il tessuto che ha sempre caratterizzato il brand.

Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Cavolo, peperone, banana e altri freschi ortaggi sono solo alcune delle incredibili creazioni dello stilista e del designer, che diventano protagoniste di incredibili servizi fotografici. "Il tema della serie visual di quest'anno è vitamina. La frutta e la verdura non solo sono nutrienti ma sono anche colorate e dalle forme divertenti, proprio come la linea Pleats Please", ha dichiarato Issey Miyake.

Non è la prima volta che dà vita a cose simili, negli scorsi anni per celebrare il 20esimo anniversario della collezione aveva creato la serie visual "Flowers", nella quale riproduceva dei meravigliosi fiori da giardino, e ancora prima aveva dato vita ad "Animals", creando delle creature straordinariamente espressive sempre attraverso il tessuto plissettato, oppure alle prelibatezze della tavola. Iseo Miyake ha avuto il merito di aver interpretato alla perfezione le esigenze che si trovano a viaggiare spesso per lavoro o per piacere in giro per il mondo: il plissé gli consente infatti di non ritrovarsi con gli abiti stropicciati in valigia. E' proprio per questo che ancora oggi le sue creazioni sono tanto amate.

81 CONDIVISIONI
378 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views