Finalmente è arrivato l'annuncio ufficiale: il Victoria's Secret Fashion Show 2016 si terrà a Parigi il 30 novembre e verrà trasmesso il 5 dicembre sul canale televisivo Cbs. A comunicarlo, il brand di lingerie più famoso al mondo attraverso un post su Instagram e un video su Facebook, nel quale però non è stato specificato il giorno in cui l'evento verrà registrato. La tanto attesa sfilata si terrà al Grand Palais, location storica degli show Chanel, che verrà invasa dai meravigliosi angeli.

Era già da molto che si sospettava il ritorno di Victoria's Secret in Europa, dopo che lo scorso anno lo show si era tenuto a New York, ma non è chiaro il motivo di questa scelta. In molti sospettano che si tratti solo di una mossa commerciale per incrementare il business nei Paesi dell'Unione Europea. Oggi, è chiaro dunque perché le splendide modelle erano state avvistate la scorsa estate nella Ville Lumiere, precisamente ai piedi della Tour Eiffel, mentre giravano il tradizionale spot che presenta la collezione di lingerie per le festività natalizie.

Gli angeli del Victoria's Secret Fashion Show 2016

Protagoniste assolute del Victoria's Secret Fashion Show sono gli angeli, considerate le donne più belle del pianeta. Quest'anno, a indossare le tanto ambite ali saranno Alessandra Ambrosio, Adriana Lima, Lily Aldridge, Elsa Hosk, Stella Maxwell, Jasmine Tookes, Taylor Hill, Josephine Skriver, Lais Ribeiro, Romee Strijd, Sara Sampaio, Martha Hunt. Dovrebbero partecipare anche Kendall Jenner e Gigi Hadid, che hanno fatto il loro debutto sulle passerelle del marchio di lingerie lo scorso anno, mentre è ancora incerta la presenza di Behati Prinsloo e Candice Swanepoel, che potrebbero non riuscire a tornare in forma in tempo, dopo essere diventate mamme da pochi mesi. Anche nell'edizione 2016, verrà presentato il Fantasy Bra, il push-up più costoso al mondo ricoperto di pietre preziose. Lo scorso anno, lo aveva sfoggiato Lily Aldridge, mentre questa volta le voci di corridoio parlerebbero di Alessandra Ambrosio. A questo punto, non resta che partire con il conto alla rovescia.

Il make-up degli angeli in passerella

A rendere unici gli angeli di Victoria's Secret durante il Fashion Show sarà anche il trucco. Quest'anno sarà il team di make-up artist Max Factor a girare i beauty look le meravigliose modelle prima della loro apparizione in passerella. Verranno realizzati dei make-up spettacolari, capaci di mettere in luce la bellezza naturale e glam delle top model più belle del mondo. Verrà data particolare attenzione alle ciglia grazie al False Lash Epic, il nuovo mascara Max Factor che verrà utilizzato durante la sfilata, in modo tale da rendere il look delle modelle fresco, iconico e sexy. Non è la prima volta che il brand collabora con Victoria's Secret, già qualche settimana fa aveva annunciato che, dopo Candice Swanepoel, Stella Maxwell sarebbe diventata la nuova testimonial. Insomma, a quanto pare, per essere un angelo bisogna sfoggiare i trucchi firmati Max Factor.