Vicky Pattison è diventata famosa dopo aver partecipato a diverse edizioni di "Geordie Shore", il reality di Mtv in cui un gruppo di ragazzi passava qualche settimana fianco a fianco, dandosi agli eccessi tra discoteche e serate alcoliche. Nel corso del tempo è radicalmente cambiata, documentando la trasformazione sui social, ma la cosa che in pochi sanno è che, dopo aver raggiunto i 31 anni ed essere in procinto di sposarsi, in lei è cresciuto anche il desiderio di costruirsi una famiglia. È proprio per sapere quante probabilità ha di rimanere incinta che si è recata in una clinica per la fertilità. I risultati, però, sono stati diversi da quanto si aspettava, i medici le hanno infatti consigliato di ridurre la quantità di alcol assunto se ha intenzione di aumentare le probabilità di una gravidanza.

La notizia l'ha fatta vergognare di se stessa, tanto da non essere riuscita a trattenere le lacrime. In quel momento tanto delicato non ha potuto fare a meno di fotografarsi, raccontando l'accaduto ai followers con estrema sincerità. Nel post condiviso la star britannica ha scritto:

Questa è una foto del mattino in cui ho ricevuto risultati dalla clinica della fertilità. Di solito sono una donna abbastanza forte ma quella mattina mi sono sentita una bambina spaventata, tormentata dalla possibilità che le decisioni infantili che ho preso in passato avrebbero potuto impedirmi di avere un bambino. Fino a poco tempo fa la maternità non era qualcosa che consideravo, non era un ruolo che volevo interpretare. Da quando ho 30 anni e sto quasi per sposarmi, il desiderio di diventare madre è qualcosa che è cresciuto dentro di me. Ho vissuto una vita di eccessi senza considerare gli effetti a lungo termine del mio stile di vita. In questa foto mi odiavo per essere stata egoista, sconsiderata e priva di maturità.

This is a picture of me the morning that I had to collect my results from the fertility clinic. I am usually quite a strong, together woman- but on that morning I felt like a scared little girl. Tormented by the possibility that my childish decisions over the years may have stopped me from being able to have a baby. Until recently motherhood has not been something that I considered- it wasn’t a role I wanted to play. But since turning 30 & almost getting married- since feeling like I was maturing as a person the desire to become a mother is something that has grown inside me & even though my circumstances changed- I couldn’t turn off that feeling. Something has awoken inside of me & it’s impossible to ignore. I have lived a life of excess- there’s no hiding from that- my most prolific partying days were well recorded & broadcasted for all to see on @mtvuk- I’ve slut dropped & down jäger all over the world for people’s viewing pleasure & I have never once considered the ramifications of my lifestyle long term & in this moment, when this picture was taken- I hated myself, for being selfish, reckless & lacking the maturity to see that I could be causing great emotional distress for myself in the future. In this moment, I was all too aware of the possible consequences. Since getting my results I have endeavoured to live a healthier lifestyle, sure I still like a drink here & there- I’m not completely turning my back on gin- but this experience was a wake up call. If I want to have children I need to start looking after myself so I’ve been trying to sleep better (unsuccessfully so far but I’m working on it 😂😩) eat well & be more active.. It might look like I’ve been a proper work shy toerag this last month doing yoga in Bali & hiking in cyprus but quite frankly I’ve been trying to come to terms with the changes I need to make in my life. I don’t know for definite if motherhood is in my stars- I’d like it to be but we’ll just have to see- but what I do know is that beating myself up over my past won’t help me conceive- so I am going to stop & take control of my present & project positivity for my future. Vicky Pattison: No Filter @ 10pm on @quest_red tonight.

A post shared by Vicky Pattison (@vickypattison) on

Vicky ha poi continuato spiegando che è proprio da quel momento che ha cambiato radicalmente registro, sforzandosi a passare a uno stile di vita più sano. Certo, di tanto in tanto si concede ancora qualche drink ma quella visita le ha permesso di aprire gli occhi. Ha capito che se vuole avere figli deve prendersi cura di se stessa, deve fare orari "normali", dormire e mangiare bene, essere più attiva, evitando di colpevolizzarsi per le scelte sbagliate fatte in passato. La sua speranza? Che possa diventare mamma il prima possibile, così da vedere un sogno trasformarsi in realtà.