VFNO 2015: gli eventi più cool della Vogue Fashion Night Out di Milano
Mancano ormai poche ore all'edizione 2015 della Vogue Fashion Night Out di Milano, che si terrà il 22 settembre. La capitale della moda scalda i motori per accogliere fashion addict, amanti dello shopping, curiosi e celebrities che parteciperanno ai diversi eventi organizzati nelle boutique del centro e del celebre quadrilatero d'oro, tra Via Montenapoleone e Via della Spiga. Oltre a rendere felici i fashionisti di tutta Italia, che domani arriveranno in città per la loro notte di shopping sfenato, la Vogue Fashion Night Out è un evento pensato per raccogliere fondi da devolvere in beneficenza. Quest'anno il ricavato, derivante dalla vendita nelle differenti boutique di accessori, T-shirt in edizione limitata e capsule collection appositamente create per l'occasione, verrà devoluto alla ricerca dell’Istituto Cardiologico Monzino di Milano, specializzato in malattie cardiovascolari, prima causa di malattia per le donne dopo il tumore al seno.
I migliori eventi della VFNO di Milano
Domani 22 settembre il centro di Milano verrà invaso da uno sfavillio di vetrine scintillanti, parties, Dj set, cocktail in boutique, eventi ed iniziative speciali della Vogue Fashion Night Out. Tra le centinaia di eventi abbiamo raccolto quelli imperdibili a cui partecipare e selezionato i migliori capi realizzati dai marchi per l'occasione.
Melissa Satta lancia la "Bling Bling Denim Collection " da Stroili
La boutique monomarca di Corso Vittorio Emanuele accoglierà i fashion addicted con il brillante le sue collezioni e una special guest d’eccezione, la bellissima Melissa Satta. Durante la serata la showgirl indosserà in anteprima i gioielli della nuova Bling Bling Denim Collection, in occasione della VFNO, in cui la tela jeans crea un mix con il metallo rodiato e con il glitter rendendo unici gli accessori dedicati alla VFNO 2015. Della capsule collection creata per la notte della moda fanno parte un bracciale e un girocollo a forma di cuore in vendita a partire dal 22 per tutto il mese di settembre a un prezzo speciale (24.90 euro il bracciale e 29.90 il girocollo) anche sul e-commerce della maison stroilioro.com.
Dove: Boutique Stroili, Corso Vittorio Emanuele 30
A che ora: dalle 19,30 alle 22,30
Le T-shirt personalizzate di Lovable
Per celebrare l'evento Lovable ha pensato ad un regalo originale per le sue clienti. Dalle 18 alle 24 presso il flagship store Lovable di via Dante n . 15 tutte le fan Lovable potranno creare la propria t-shirt personalizzata. Un’artista calligrafa personalizzerà la t-shirt con il proprio nome. Inoltre per festeggiare una serata così speciale il brand offrirà a tutte la possibilità di essere immortalate in una foto scattata da un fotografo professionista da condivere sui propri social con l’hashtag ufficiale della serata#LovableVFNO2015.
Dove: Via Dante 15
A che ora: dalle 18,00 alle 24,00
Un braccialetto speciale da a.testoni
In occasione della VFNO a.testoni, dopo il successo delle scorse edizioni, ripropone il braccialetto limited edition in morbida nappa intrecciata nelle tinte uva e luce, i colori di punta della collezione. L’accessorio unisex sarà in vendita presso la boutique milanese di Via Montenapoleone 19 , al prezzo speciale di 15,00 euro.
Made With Love by Etro
Per celebrare la VFNO 2015 Etro ha creato una serie in limited edition di T- Shirt decorate con un originale cuore stilizzato che richiama i celebri motivi della Maison. La sera del 22 settembre sarà possibile acquistare la T-Shirt “Made With Love by Etro” presso la boutique di Via Montenapoleone 5 a Milano. I fondi raccolti saranno devoluti all’Istituto Monzino per la ricerca riguardante le malattie cardiovascolari.
La "Magnetic Bag" di Gherardini
Gherardini partecipa alle Vogue Fashion's Night Out 2015 con una limited edition della sua intramontabile Piattina in versione Magnetic. La borsetta in vernice laminata, rivista in una iper-trendy versione clutch per l’occasione, è realizzata in soli 160 esemplari in cinque varianti di colore: fuxia, canna di fucile, giallo, platino e "antico". Una capsule unica che sarà disponibile nello store di Milano, in Via della Spiga 5 e sullo store on line durante l'evento.
Dove: Via della Spiga 5
Le icone di Hollywood da 10 Corso Como
Il celebre concept store milanese 10 Corso Como dalle 19 prenderà vita con un esclusivo cocktail party accompagnato da Dj Set. Per l'occasione negli spazi dello store di Carla Sozzani verranno messe in vendita le T-shirt della collecione Generation X the One T-Shirt, decorate con i ritratti di iconiche star hollywoodiane, firmate dall'artista spagnola Silvia Prada.
Dove: Corso Como 10
A che ora: dalle 19,00 alle 22,00
Roberto Del Carlo è Smart per la VFNO 2015
Roberto Del Carlo, il piccolo laboratorio artigianale nelle colline toscane di Lucca, propone in occasione della VFNO 2015, un porta smartphone che esalta il segno distintivo tipico del brand: antiche lavorazioni, i materiali pregiati, uniti a un design moderno. Pellami importanti con tagli vivi in una infinità di colori dai toni naturali per rappresentare un forte e chiaro messaggio di stile.
Il prezzo sarà di 30€, parte del ricavato verrà devoluto in beneficenza all' Istituto Cardiologico Monzino di Milano.
"Beat of Africa" da Biffi Boutique
Grazie Biffi Boutique e ITC Ethical Fashion Initiative la creatività africana arriverà in città con un evento di inaugurazione durante la Vogue Fashion’s Night Out meneghina, martedì 22 settembre. Biffi Boutique dedicherà le storiche vetrine di Corso Genova al progetto, esponendo per tutta la durata della settimana della moda i look della collezione donna P/E 2016 di quattro stilisti africani attentamente selezionati da Ethical Fashion Initiative: MaXhosa by Laduma (Sud Africa), Mimi Plange (USA-Ghana), Sindiso Khumalo (Sud Africa) e Sophie Zinga (Senegal). In occasione dell’evento ogni designer realizzerà una creazione in edizione limitata: splendidi accessori che esprimono appieno lo spirito e la visione di ciascuno stilista e che potranno essere acquistati durante la serata inaugurale. I proventi dalla vendita verranno devoluti al progetto identificato da Vogue, che quest’anno destinerà il ricavato della serata a sostegno della ricerca dell’Istituto Monzino sulla malattie cardiovascolari.
Dove: Biffi Boutique, Corso Genova 6
A che ora: dalle 19,00 alle 23,30
Dj set con Andrea Ratti da Elisabetta Franchi
Elisabetta Franchi celebra la notte più fashion dell'anno con un cocktail party, sulle note del dj set Andrea Ratti, nella boutique monomarca di Via Manzoni a Milano. Per l’evento, le vetrine saranno allestite secondo l’ispirazione orientale che percorre la collezione Fall-Winter 2015-16 e verrà messa in vendita una bag in limited edition: una preziosa pochette in pelle decorata da un motivo a micro-squame, e definita dai dettagli gold che da sempre distinguono il brand. Disponibile nelle varianti colore nero e rosso lacca, sarà in vendita al prezzo speciale di 60 euro.
Dove: Boutique Elisabetta Franchi in Via Manzoni
A che ora: dalle 19,00 alle 23,00
Gli anelli della VFNO griffati Mia's
Per festeggiare un importante momento nel calendario del mondo della moda, Mia’s, ha realizzato una capsule collection composta da 4 eleganti fedine che riportano le iniziali dell’evento. L’esclusiva collezione verrà presentata con un cocktail nel cuore del Quadrilatero della moda, il 22 Settembre in Via Santo Spirito, 17 all’interno del prestigioso Palazzo Grifoni, sede che ospita da 4 mesi le collezioni più attuali del giovane brand, nato nel 2012 dall’idea di Alessia Novelli e Gianpaolo Pastro.
Dove: Palazzo Grifoni, Via Santo Spirito, 17
A che ora: dalle 19,00
Japanese party da Anteprima
La boutique della maison di Corso Como 9 animerà il cuore dello shopping meneghino con un esclusivo cocktail japanese style, a base di sakè, il celebre vino di riso giapponese, e piattini di finger food. Un autentico rituale di gesti e di tradizioni che trasformeranno il punto vendita in un esclusivo angolo del Sol Levante per festeggiare il glamour della notte con stile e con classe. Per la VFNO, Anteprima ha riservato alle sue clienti un gift in limited edition, per ogni acquisto effettuato: un raffinato scented sachet il cui packaging è caratterizzato dal pattern rappresentativo dell’elegante attitude di stampo giapponese della maison.
Dove: Boutique Anteprima, Corso Como 9
A che ora: dalle 18,30 alle 21,30
Profumi molecolari da Eleventy
Eleventy partecipa alla Vogue Fashion Night di Milano con un cocktail nella boutique di piazza Meda 3 che il 22 settembre resterà aperta fino alle ore 23. Nel corso della serata verranno presentate le nuove fragranze del profumo molecolare Platinum, risultato di anni di ricerca condotta dal Gruppo Eleventy in collaborazione con un noto naso giapponese ed una storica azienda fiorentina specializzata. Il profumo molecolare Platinum è privo di essenze chimiche ed emana fragranze diverse secondo la persona, grazie alla sua capacità di interagire a livello feromonico.
Per Vogue Fashion Night Out, Eleventy ha inoltre realizzato la T-shirt, limited edition e numerata, con un disegno esclusivo sul davanti che ricorda la vegetazione tropicale, in vendita al prezzo di 59 euro.
Dove: Piazza Meda 3
A che ora: dalle 19,00 alle 23,00
Elena Santarelli da Sandro Ferrone
Elena Santarelli da diverse stagioni è testimonial dello stilista Sandro Ferrone, stilista che per la Vogue Fashion Night Out di Milano ha organizzato una presentazione delle sue creazioni accompagnata da un Dj Set. Ad indossare gli abiti della nuova collezione di Sandro Ferrone sarà la splendida showgirl dinanzi ai fan accorsi per l'occasione.
Dove: Corso Vittorio Emanuele, 15
A che ora: dalle 20,00
Lo store Dimensione Danza diventa un Drive-In
Lo store Dimensione Danza in Galleria De Cristoforis, 9 si trasforma in un vero e proprio Drive-In, dove rivivere il sogno del grande cinema, delle produzione hollywoodiane diventate dedicate alla danza: da Grease a Step Up, passando per Mamma Mia, Dirty Dancing, La Febbre del sabato sera ed altri ancora. Durante la serata verrà proiettata una "video-play-list" delle scene culto che hanno reso questi film indimenticabili. Pepsi Max, la nuova cola Pepsi senza zucchero, sarà sponsor della serata e saranno offerti anche popcorn caldi proprio come in un classico Drive-in. Sarà inoltre possibile acquistare la t-shirt Dance Crew, proposta in un packaging in stile Drive-In, piegata all’interno di un bicchiere, quasi come i milkshake dei fast food americani. I proventi delle vendite andranno alla ricerca dell’Istituto Monzino sulla malattie cardiovascolari, prima causa di malattia per le donne dopo il tumore al seno. La t-shirt Dance Crew sarà venduta ad un prezzo di 19 euro, come non acquistarla per una buona causa!
Cosa: Serata Drive-In
Dove: store Dimensione Danza, Galleria De Cristoforis 9
Byblos lancia la cover per smartphone VFNO
Lo stile di Byblos Milano torna a essere protagonista della notte più glamour dell’anno. La sua boutique di Via della Spiga 33 fino alle 23.30 sarà animata da un esclusivo dj set e cocktail party alla presenza di numerosi guest. Per l’appuntamento il brand ha creato un accessorio in limited edition, una speciale cover per smartphone in black&white, impreziosito da un motivo iconico capace di rappresentare la griffe con carattere creando una tela grafica sotto la quale risalta il logo della maison. La cover creata per la VFNO 2015 sarà in vendita al prezzo speciale di 29,90 euro per la sola notte del fashion.
Dove: Via della Spiga 33
A che ora: dalle 19,00 alle 23,30
Moto in vetrina da Boggi Milano
Si accendono i motori nel flagship store di Boggi in Piazza San Babila, 3 con una vetrina davvero speciale: le due moto campioni del mondo Aprilia RSV4 SBK saranno in esposizione dal 18 al 23 Settembre pronte per essere ammirate, fotografate e pubblicate! Le sorprese continuano con due special guest: Jordi Torres e Leon Haslam del team Aprilia Racing – Red Devils, protagonisti nel Mondiale SBK 2015. I giovani piloti, dall’indubbio talento e nel pieno delle loro carriere agonistiche, saranno nello store pronti ad accogliere i fan con foto ricordo e autografi personalizzati. Inoltre, i possessori della Privilege Card Boggi Milano potranno accedere al primo piano del negozio per un cocktail riservato nonché incontrare e conoscere meglio i due racer.
Dove: Piazza San babila 3
A che ora: dalle 20,00
Dj set e sconti da Loriblu
La boutique Loriblu di via Manzoni 19 si animerà con un evento esclusivo, durante il quale sarà possibile scoprire le nuove collezioni Autunno/Inverno sulle note del DJ set di Filippo Nardi. Per l’occasione, le calzature donna e uomo della collezione AI 2015-16 si potranno acquistare con uno sconto “one night only” del 20%. Solo nel giorno della Vogue Fashion’s Night Out inoltre sarà disponibile l'esclusiva cover Loriblu per smartphone al prezzo di 10 euro. Ed ancora, tutti coloro che acquisteranno un prodotto Loriblu durante la giornata della VFNO, riceveranno un prestigioso gift. I più fortunati potranno anche incontrare alcune delle celebrities che da sempre indossano le creazioni Loriblu.
Dove: via Manzoni 19
A che ora: dalle 19,00 alle 23,30
Bianca Atzei canta da Greymer
Il brand Italiano di calzature e accessori Greymer organizza una speciale iniziativa dedicata alla musica nello store di Via Borgospesso 23. Special guest del brand sarà la cantante Bianca Atzei che si esibirà, a partire dalle 20.30, per ospiti e fans in una performance acustica, voce e chitarra. Per l’occasione il brand presenterà "Steel Hearts – Cuori di Acciaio”, una mini-bag limited-edition realizzata in materiali hi-tech con applicati due cuori serigrafati in pellame laminato “acciaio”. La “Steel Hearts Bag” potrà essere acquistata durante la serata e parte del ricavato verrà devoluto al Progetto Charity, sostenuto da Vogue Fashion’s Night Out.
Dove: Via Borgospesso 23
A che ora: dalle 20,30
Stelle e taffettà per Annarita N
Il brand Annarita N partecipa con un'apertura speciale della boutique di via Manzoni 41 e una special t-shirt: un fiocco in taffettà e una fantasia a stelle a contrasto black&white, diventano leitmotive di un capo unico che sarà in vendita dalla VFNO presso monobrand store e sull’e-commerce della maison, al prezzo speciale di 29 €. La boutique resterà aperta fino alle 23.00 per permettere a tutte le fashion addicted, di sentirsi parte del sogno firmato Annarita N.
Dove: Via Manzoni 41
A che ora: dalle 19,00 alle 23,00
Gioielli smart da Brian&Barry
12 The Brian&Barry Building per la Vogue Fashion’s Night Out ospiterà nella Gallery al piano 0 del department store esclusivi oggetti ideati per l’occasione. Una collaborazione unica tra Brian&Barry e Morellato: in anteprima mondiale la Special & Limited Edition del primo Smart Jewel realizzato in una serie limitata di tre pezzi. Il gioiello intelligente che si connette e ti connette senza fili. Lo Smart Jewel attaverso un’app consente di entrare in comunicazione con il propriosmartphone: un nuovo iconico progetto del marchio celebre per i suoi “gioielli da vivere”. Non solo gioielli, ma anche accessori: Save my Bag, brand dall’eccellenza artigianale Made In Italy già presente nei piani moda di Brian&Barry, ha creato una borsa colorata e fantasiosa. Il modello cool e di tendenza è disponibile in una edizione limitata di 50 pezzi. Inoltre a partire dalle 19 prenderà il via un cocktail party con Dj set.
Dove: 12 The Brian&Barry Building
A che ora: dalle 19,00
Una pochette handmade firmata Momonì
Momonì sostiene le iniziative benefiche della Vogue Fashion's Night Out con un accessorio davvero originale. Per l'occasione sarà possibile acquistare una pochette da borsetta realizzata a mano in seta stampata, raso e lana che sarà in vendita al prezzo speciale di 19,00 Euro esclusivamente durante la serata dell’evento nelle boutique del brand che ospiteranno anche un cocktail party per gli ospiti e rimarranno aperte fino alle ore 23.00.
Dove: Boutique Momonì
A che ora: dalle 19,00 alle 23,00
Collant tridimensionali da Pierre Montoux
La boutique Pierre Mantoux di via Solferino, nel cuore di Brera, accoglierà clienti e ospiti per festeggiare la notte fashion e renderla indimenticabile con uno special product, creato in un numero limitato di pezzi e messo in vendita solo per l’occasione. Il collant 50 denari opaco in microfibra, un best seller di Pierre Mantoux, è stato impreziosito da una lavorazione tridimensionale realizzata con un filato speciale. Un packaging speciale è stato studiato per il collant che sarà racchiuso in una sfera di plexiglass la cui texture esteriore richiama quella delle calze, chiusa da un doppio fiocco in raso black&white e personalizzata dal logo della VFNO con il rosso e il nero a contrasto. Il collant avrà un prezzo speciale di 25 euro e sarà venduto per la sola notte della VFNO.
Dove: Boutique Pierre Montoux Via Solferino
A che ora: dalle 19,00 alle 23,00