da sinistra bikini Asos, sandali Marella, abito Maliparmi, borsa Sportmax, ciabatte Pepe jeans
in foto: da sinistra bikini Asos, sandali Marella, abito Maliparmi, borsa Sportmax, ciabatte Pepe jeans

Il colore perfetto per l'estate 2019? Il verde acqua, ovvero quella tonalità chiara e romantica da indossare in spiaggia o in vacanza, ma anche in città nelle giornate più calde. Le mille sfumature di verde per la stagione calda vanno dal verde menta all'acquamarina e quest'anno hanno letteralmente spopolato sulle passerelle Primavera/Estate 2019, non solo su abiti ma anche su accessori, dagli occhiali da sole alle borse. Si tratta di un colore tenue e rilassante, che aggiunge al look un tocco super fresco ed estivo, scegliete dunque almeno un abito o un accessorio in verde acqua da mettere nella valigia delle vacanze o puntate su questa tonalità durante i saldi di fine stagione per acquistare un capo dal summer mood.

Dal menta all'acquamarina, mille sfumature di verde in passerella

Sulle passerelle estive abbiamo visto sfilare le mille sfumature di verde pastello, si va dalle tonalità tenui di verde acqua dei minidress arricciati e con fiocchi di DROMe alle tonalità più accese e tendenti al fluo dei vestitini con micro ruche di Stella McCartney. Un particolare verde menta caratterizza i look dal sapore retrò di Elisabetta Franchi, mentre sui longdress extralarge di Anteprima convivono tonalità differenti di verde acqua. Riccardo Tisci sceglie per alcuni look di Burberry una elegante nuance di verde salvia, romantica, tenue ma decisa.

da sinistra DROMe, Burberry, Stella McCartney, Elisabetta Franchi, Anteprima
in foto: da sinistra DROMe, Burberry, Stella McCartney, Elisabetta Franchi, Anteprima

Come abbinare il verde acqua in estate

Questa tonalità si sposa alla perfezione con il bianco, che contribuisce a farla risaltare, lo stesso vale per il nero. Ottimi anche gli abbinamenti con i toni caldi della terra dal marrone al ruggine, adatti per creare un outfit particolare per chi non ha paura di osare con i contrasti di colore. Evitate gli accostamenti con altre tonalità pastello che potrebbero creare confusione nel look, è preferibile unire una tonalità tenue con una più decisa per creare un contrasto deciso e cool. Per un look cittadino sono perfetti accessori e scarpe in verde acqua: per dare luce all'outfit scegliete dunque occhiali da sole e borse matelassè in verde pastello o acquamarina. In spiaggia, o per una serata estiva, sfoggiate longdress morbidi in seta e lino verde menta, al mare un bikini verde acqua è perfetto per far risaltare l'abbronzatura.