8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vegani contro Kylie Jenner, la star dimostra così che i suoi prodotti skincare sono naturali al 100%

Kylie Jenner ha lanciato la sua linea skincare chiamata Kylie Skin ma è stata accusata di aver utilizzato la definizione “vegana” impropriamente. Di recente, però, ha chiarito la questione, spiegando per quale motivo si è trattato solo di un malinteso.
A cura di Valeria Paglionico
8 CONDIVISIONI
Immagine

Sono lontani i tempi in cui Kylie Jenner veniva considerata una semplice star dei reality, oggi è una imprenditrice che ha costruito un impero miliardario che porta il suo nome. Qualche settimana fa ha raggiunto l'ennesimo traguardo, ha debuttato nel mondo skincare con il nuovissimo marchio Kylie Skin che propone creme, detergente, schiuma e tutto il necessario per prendersi cura della propria pelle. L'unico piccolo "inconveniente"? Sono stati molti quelli che l'hanno accusata di aver utilizzato l'aggettivo "vegan" in modo improprio: ecco in che modo la sorellina di Kim ha dimostrato che i prodotti della sua linea non hanno nessun ingrediente di origine animale al loro interno.

Gli ingredienti contenuti nelle creme Kylie Skin

La linea di prodotti per la pelle Kylie Skin di Kylie Jenner è finita al centro delle polemiche perché, seppure sponsorizzata come vegana al 100%, secondo alcuni utenti del web conterrebbe alcuni ingredienti di origine animale. In particolare ad aver attirato l'attenzione dei clienti sono state la Vanilla Milk Toner e la Foaming Face Wash, realizzate rispettivamente con squalano e idrossiacetofenone. Il primo è totalmente vegetale, viene prodotto con le olive e riesce a pulire la pelle senza avere alcun effetto sulla sua naturale umidità. Spesso viene confuso con lo squalene che, nonostante il nome simile, deriva dall'olio di fegato di squalo. L'idrossiacetofenone, invece, proviene dalle bacche ed è usato per aumentare l'efficacia dei conservanti nei cosmetici. Anche in questo caso è completamente differente dal 3-idrossiacetofenone, prodotto derivato dallo sfruttamento dei castori. Il motivo per cui le creme di Kylie non hanno ancora il marchio ufficiale Certified Vegan? Per ricevere la certificazione è necessario un periodo di applicazione e controllo ed, essendo stata lanciata solo da pochissimi giorni, la linea della Jenner non ha avuto il tempo materiale per riceverla. In compenso, quasi tutte le creme hanno registrato il sold-out ma torneranno a essere disponibili a partire dal prossimo lunedì.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views