Vanessa Incontrada è l'attrice e presentatrice spagnola naturalizzata italiana che potrebbe salire sul palcoscenico dell'Ariston durante la prossima edizione del Festival di Sanremo. Negli ultimi tempi sono sempre di più le voci che parlano di una vicinanza al direttore artistico Claudio Baglioni, che la vorrebbe al suo fianco durante la nota manifestazione canora, anche se per il momento non è arrivata ancora nessuna conferma. L'unica cosa certa è che la spagnola porterebbe una ventata di freschezza all'evento: ecco quali sono i look che potrebbe sfoggiare durante un appuntamento tanto atteso nel mondo dello spettacolo italiano.

Vanessa Incontrada presenterà Sanremo?

Mancano pochi mesi all'inizio della 69esima edizione del Festival di Sanremo e i preparativi già fremono. Se da un lato il cast dei big in gara è stato già comunicato, dall'altro continua a esserci un certo riserbo sui possibili presentatori. Sono sempre di più, però, le indiscrezioni che parlerebbero dell'arrivo di Vanessa Incontrada sul palcoscenico dell'Ariston al fianco di Claudio Baglioni, quest'ultimo per la seconda volta direttore artistico della manifestazione musicale. Si tratterebbe della prima volta della spagnola a Sanremo e, anche se la notizia non è stata ancora confermata, sono moltissimi quelli che sognano di vederla alle prese con questa nuova avventura, convinti del fatto che trionferà anche in un'occasione tanto glamour. Dopo essere diventata presentatrice, attrice e fashion designer di successo, Vanessa ricoprirà anche i panni della "valletta" a Sanremo?

Ecco cosa potrebbe indossare Vanessa Incontrada al Festival di Sanremo

E' inutile negarlo, il Festival di Sanremo è uno degli eventi più attesi nel mondo dello spettacolo italiano non solo per le canzoni in gara ma soprattutto per le sfide a colpi di stile che vanno in scena sul palcoscenico dell'Ariston. Se Vanessa Incontrada dovesse essere tra le presentatrici, si troverebbe alle prese con un'esperienza tutta nuova ma di sicuro non rinuncerebbe allo stile glamour che l'ha sempre contraddistinta. Essendo da diversi anni diventata stilista per Elena Mirò, firmando alcune collezioni per curvy, sa bene cosa significa vestirsi con eleganza e di sicuro non deluderebbe le aspettative dei fan, probabilmente sfoggiando anche delle creazioni da lei ideate. Punterebbe dunque dei lunghi abiti da sera che le fasciano le forme, su delle scollature generose che mettono in risalto il seno procace, su degli strascichi sontuosi e sugli immancabili tacchi a spillo che slanciano la silhouette. Se dovesse essere lei la "padrona di casa" del Festival, riuscirà a reggere il confronto con Michelle Hunziker, che ha spopolato lo scorso anno? Di certo la simpatia, il fascino e la raffinatezza non le mancano, non resta dunque che aspettare l'annuncio ufficiale.

Vanessa Incontrada e la lotta al body shaming

Scegliere Vanessa Incontrada come co-conduttrice della prossima edizione del Festival di Sanremo sarebbe un grande passo avanti nella lotta contro il body shaming. La presentatrice negli ultimi anni è stata presa di mira a causa della sua forma fisica e dei chiletti di troppo accumulati a partire dal 2008, ovvero dall'anno in cui è diventata mamma. Addirittura in passato sono stati molti coloro che l'hanno definita "grassa" solo perché era apparsa sul palco dei Wind Music Awards con una fisicità leggermente più curvy rispetto a quando aveva solo 20 anni. La spagnola, però, sembra essersi fatta scivolare addosso le critiche, tanto da aver continuato a sfoggiare abiti glamour, tubini aderenti e scollature procaci che lasciavano intravedere chiaramente le forme sensuali. La cosa che le fa più onore? Che non ha mai ricorso alla chirurgia, mantenendo la sua bellezza naturale al 100%. Insomma, vedere la Incontrada sul palcoscenico dell'Ariston potrebbe rappresentare una vittoria per tutte le donne e le mamme che vanno fiere delle loro piccole imperfezioni e che, seppure con qualche difetto, sono splendide e affascinanti.