81 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Vamping, la nuova mania che spopola tra gli adolescenti

Il vamping è la nuova moda diffusa tra gli adolescenti. Rimangono svegli fino all’alba per condividere foto, post e quant’altro sui social network. Sono insonni per scelta e ne vanno fieri.
A cura di Valeria Paglionico
81 CONDIVISIONI
Immagine

Sapete qual è l’ultima moda diffusa tra gli adolescenti? Passare le notti in bianco, postando selfie, post e quant’altro sui social network. L’hashtag utilizzato è #vamping. E’ proprio così che viene chiamato questo fenomeno che arriva dagli Stati Uniti, dove praticamente ogni adolescente ama rimanere sveglio fino all’alba per condividere ogni momento della sua vita ed ogni suo interesse con gli amici virtuali di Facebook, Instagram e Twitter. La definizione deriva dal fatto che i ragazzi possono essere paragonati ai vampiri, ma mentre questi ultimi aspettavano la notte per aggirarsi nelle strade della città, gli adolescenti d’oggi aspettano l’arrivo delle ore piccole per materializzarsi sui social.

Non dovrebbe sorprendere il fatto che i ragazzi a scuola siano spesso stanchi, irritabili e nervosi. Sono insonni per scelta e ne vanno fieri. Una tra le frasi più lette nelle ore notturne sui social è “I used to sleep”, cioè “avevo l’abitudine di dormire”. Per gli adolescenti, il vamping non solo è una moda, ma una vera e propria filosofia di vita: la notte non è fatta per dormire, ma per socializzare. Anche in Italia sono sempre di più gli appassionati di questo fenomeno e tutti i genitori hanno il timore che anche qui possa affermarsi questa moda. Certo è che i tempi cambiano. Se fino a qualche anno fa ci sentivamo trasgressivi quando scoccava la mezzanotte e noi eravamo ancora a chattare su Msn, oggi sembra proprio non esserci più nessun limite e nessuna regola a questo “gioco” della socializzazione.

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views