Dopo anni di sfilate a Parigi l'Alta Moda di Valentino verrà presentata a Roma. Ad annunciarlo è stata la maison in un comunicato diffuso questo pomeriggio. Quella romana però sarà solo l'avventura di un giorno poi i meravigliosi abiti Haute Couture ritorneranno a sfilare nella capitale francese come di consueto.

La presentazione romana della  collezione Haute Couture Autunno/Inverno 2015-16 avverrà a Roma il prossimo 10 luglio 2015 e non a Parigi durante la Settimana dell'Alta Moda, kermesse in cui solitamente i grandi designer di tutto il mondo presentano le proprie collezioni d'alta sartoria, composte da meraigliosi abiti prinipeschi destinati alle clineti più blasonate.

La breve "esperienza romana" della Maison Valentino è stata organizzata per celebrare l'apertura del nuovo flagship store di piazza di Spagna, nei pressi di Piazza Mignanelli, sede storica della maison romana. Tuttavia, si precisa nella nota, la collezione Haute Couture Primavera/Estate 2016 tornerà a sfilare regolarmente a Parigi nel gennaio 2016. Una parentesi, senza dubbio breve ,che però renderà felice il pubblico italiano che potrà ammirare da vicino le meravigliose creazioni d'Alta Moda disegnate da Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli, designer della Maison e degni eredi di Valentino Garavani.