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Valentino, a Pechino sfilano le modelle imperatrici con visi d’argento e maschere di cristallo

Valentino ha aperto un’esclusiva boutique a Pechino e per celebrare l’evento ha dato vita a una preziosa collezione Haute Couture. La sfilata della linea si è tenuta nella capitale cinese e per l’occasione le modelle sono state trasformate in vere e proprie imperatrici con tanto di visi d’argento e mascherine di cristalli.
A cura di Valeria Paglionico
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Valentino è una delle Maison di moda più apprezzate al mondo e da anni viene considerata il simbolo dell'eccellenza italiana esportata e apprezzata anche all'estero. Il direttore creativo Pierpaolo Piccioli è stato capace di renderla ancora più moderna grazie al suo genio creativo, anche se non ha rinunciato all'eleganza senza tempo che l'ha sempre contraddistinta. Di recente lo stilista ha raggiunto un nuovo successo, ha conquistato le passerelle cinesi, tenendo una sfilata di Alta Moda a Pechino durante un evento chiamato Daydream. Lo show, tenutosi per celebrare l'apertura di un esclusivo flagship store nel quartiere di Santlitun, ha reso omaggio all'opulenza cinese, fondendola con la magnificenza italiana. Non è un caso che le modelle siano state trasformate in vere e proprie imperatrici orientali con tanto di visi d'argento e cristalli scintillanti.

Valentino, la collezione Haute Couture Daydream

Pierpaolo Piccioli ha firmato per Valentino una esclusiva collezione di Haute Couture per l'apertura del nuovo negozio di Pechino. Lo stilista ha voluto rendere omaggio alla cultura cinese, fondendo l'opulenza orientale con i simboli del Rinascimento del Bel Paese. Il risultato? Un mix di splendore, colori e decorazioni preziose. Le modelle si sono trasformate in vere e proprie imperatrici con i loro abiti elaborati e raffinati, fatti di ricami floreali, raso, fiocchi, mantelli, maniche bombate. Non sono mancati i dettagli originali come le mascherine di cristalli, le velette a retina e della pittura color argento che gli ha ricoperto il viso, tutto ha celebrato le "ultime imperatrici" che hanno sfilato sul catwalk. Cosa ha unito le due diverse culture? Il rosso, colore simbolo della Maison che è andato a creare un legame cromatico indissolubile.

Valentino apre una nuova boutique a Pechino

Valentino ha aperto un nuovo flagship store a Pechino, per la precisione nel quartiere di Sanlitun, quello che da sempre viene considerato il più alla moda della capitale cinese. A progettarlo è stato il direttore creativo della Maison, Pierpaolo Piccioli, che, in collaborazione con l'architetto David Chipperfield, ha dato vita a un enorme negozio sofisticato e di lusso. La collezione di Haute Couture ispirata alla cultura orientale chiamata Daydream è stata prodotta in edizione limitata proprio per un'occasione tanto speciale. Tutti quelli che sognavano di vederla in ogni parte del mondo, però, rimarranno delusi: potrà essere acquistata in esclusiva solo all'interno della boutique di Pechino, sul sito cinese dell’azienda oppure su Tmall Luxury Pavilion.

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