Valentina Ferragni parla della sua nascita prematura: “In incubatrice per 3 mesi, pesavo 890 gr”

Valentina Ferragni è la sorella minore di Chiara ed è ormai diventata uno dei volti più famosi dei social, dove non perde occasione per documentare tutti i suoi impegni quotidiani e lavorativi. Siamo abituati a vederla bellissima e trendy nei front-row delle sfilate o agli eventi di gala ma la verità è che anche lei si è ritrovata ad affrontare dei momenti difficili come qualsiasi persona "normale". In pochi sanno, ad esempio, che da neonata ha combattuto per diversi mesi tra la vita e la morte dopo essere nata prematura. La mamma Marina Di Guardo l'ha partorita al sesto mese di gravidanza, i suoi organi non erano completamente sviluppati, pesava meno di un chilo ed è rimasta per tre mesi nel reparto di terapia intensiva.
Su Instagram ha infatti condiviso le commoventi foto scattate poco dopo la nascita, nelle quali appare piccolissima nell'incubatrice o tra le braccia della mamma. Nella didascalia ha poi scritto:
Sono nata a Bolzano il 29/12/1992 ma sarei dovuta nascere a fine Marzo 1993 a Cremona. Sono nata prematura di tre mesi e alla mia nascita pesavo 890 grammi. Sono stata in incubatrice per tre mesi nel reparto di terapia intensiva neonatale a Bolzano perchè troppo piccola, troppo fragile e con i miei organi ancora non completamente formati. Sono stati mesi durissimi per la mia famiglia. Dopo mesi di incertezze e paure sono tornata a casa a Cremona, sana e salva e oggi sono qui per raccontare questa storia, la mia storia. Lo racconto perché vorrei che queste mie parole arrivassero a tanti piccoli e piccole guerriere, alle loro coraggiose mamme ed ai loro meravigliosi papà che ora stanno vivendo un momento così delicato: a noi è stato richiesto di iniziare a lottare dal primo giorno per poter dimostrare a noi stessi e a tutti che siamo invincibili! E non smetteremo di combattere perche questa vita ce la teniamo stretta.
Insomma, per la famiglia Ferragni non è sempre stato tutto semplice, anche se oggi sembra vivere una vera e propria fiaba. Marina Di Guardo non perde occasione per dichiararsi fiera delle figlie e non solo perché sono bellissime e talentuose, come dimostra la storia di Valentina anche lei ha affrontato momenti difficili e ora vederle felici è l'unica cosa che conta. La speranza della piccola di casa Ferragni è che le foto dei suoi primi momenti di vita, nelle quali è piccolissima e fragile, possano dare sostegno e coraggio a tutte le mamme che stanno affrontando un'esperienza simile: i bambini possono mostrare una forza che va oltre ogni limite, dando prova di essere dei guerrieri fin da piccolissimi.