41 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Val di Catania, schiaffi e spintoni su bambini asilo, maestra arrestata

A Militello, nel Catanese, una maestra d’asilo è stata arrestata in fragranza di reato per maltrattamenti ai bambini. Ha ottenuto gli arresti domiciliari.
A cura di roberta
41 CONDIVISIONI

aula d'asilo in cui la meastra picchiava i suoi alunni

Val di Catania. Ennesimo scandalo tra i banchi di scuola. Un’insegnante dell’asilo è stata accusata di maltrattamenti sui bambini. Le indagini sono partite dopo alcune denunce pervenute dai genitori degli stessi bambini dopo che quest’ultimi hanno raccontato cosa loro faceva la maestra. Una violenza oltre ogni limite. Da schiaffi a spintoni, fino ad arrivare a trascinamento attraverso la presa per i capelli da donne che , si presuppone, siano anche mamme o future tali.

Uno scandalo che, purtroppo, non è un episodio isolato. Ricordiamo tutti le maestre di Pistoia accusate di abusi sui minori oppure a Ferrara il bimbo denudato e picchiato perché irrequieto. Non si riesce ancora a capire cosa scatta nella mente di queste donne, fatto sta che gli investigatori, anche in questo caso, sono rimasti shockati dalla rabbia ripresa tramite telecamere nascoste nelle aule. L’arresto è stato immediato ed è avvenuto in fragranza di reato per disposizione del procuratore capo di Caltagirone, Francesco Paolo Giordano. A quanto si apprende dalle notizie delle ultime ore, la maestra di cui si è celato il nome è stata prelevata da scuola mercoledì e ha già ottenuto gli arresti domiciliari. «Questa vicenda – ha detto il magistrato – è molto delicata e va trattata con la massima attenzione perché ci sono persone da tutelare, soprattutto le presunti parte offese che sono dei bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni». Staremo a vedere come andrà avanti questa ennesima inchiesta per maltrattamenti sui minori in quella che dovrebbe essere un’istituzione sostitutiva della famiglia, volta unicamente alla formazione culturale e alla socializzazione tra bambini in età delicata. Tutto questo in un clima di totale serenità, cosa che ai bambini di Pistoia, Ferrara e senza dimenticare quelli di Rignano Flaminio, è stata negata.

Roberta Santoro

41 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views