17 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Vado in vacanza da sola”: la mamma decide di prendersi una pausa dai figli

Bunmi Laditan è mamma e quest’estate ha deciso di partire senza i suoi bambini. Soffre di depressione e, anche se i figli sono la cosa più bella della sua vita, aveva bisogno di prendersi una vacanza da loro.
A cura di Valeria Paglionico
17 CONDIVISIONI
Immagine

Bunmi Laditan è mamma e blogger di “The Honest Toddler”, una pagina in cui spiega cosa significa realmente affrontare la maternità quando si soffre di depressione. Non ha mai avuto vergogna di parlare della sua malattia, spiegando dettagliatamente tutte le sue ansie e le sue preoccupazioni.

Di recente, ha condiviso su Facebook un messaggio molto potente sul tema della vacanze. Secondo lei, è fondamentale per un genitore con problemi mentali concedersi un viaggio da solo, senza i figli, così da ritrovare il proprio equilibrio. Nel post ha scritto:

Ricordate quando ho detto che i miei figli non sarebbero andati in vacanza quest’estate? Loro non lo faranno ma io sì. Non si tratta di essere crudele ma non posso affrontare una vacanza con i bambini. Non sarebbe una vacanza ma un viaggio, un’avventura. Sono proprio loro il motivo per cui io ho bisogna di una pausa. Quando sono arrivata in aeroporto, ho avuto un attacco di panico, forse perché ero sotto stress per aver lasciato a casa i bambini o semplicemente per essere uscita di casa, visto che non lo faccio spesso.

Ha poi continuato a raccontare del suo viaggio e di un incontro catartico con una donna che le ha fatto capire molte cose sulla sua depressione. Bunmi si è resa conto che solo le persone speciali vengono colpite dall’ansia e dalle preoccupazioni perché sono troppo empatiche. E’ una sorta di “dono” che le condanna a sentire ogni emozione in modo amplificato. Anche se non è riuscita a godersi la vacanza lontano dai bambini poiché la tristezza non le permette di vivere in modo sereno, la mamma ha imparato moltissime cose durante questo viaggio: la sua depressione non è una malattia, è solo qualcosa che la rende una sorta di “Wonder Woman”.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views