Usa la chirurgia per somigliare a una star, si pente e chiede il risarcimento allo Stato
Sam Barton ha 23 anni e negli anni scorsi è stato definito l’uomo più vanitoso della Gran Bretagna. Ha speso infatti 50mila sterline in interventi di chirurgia estetica pur di somigliare alla sua star preferita Joey Essex. Oggi, però, si è un po’ pentito delle sue scelte giovanile e sta cercando un modo per tornare indietro. Vuole “invertire” gli interventi fatti e somigliare nuovamente a se stesso.
Il suo obiettivo è infatti recuperare la sua identità ed ha chiesto infatti al servizio sanitario britannico di finanziargli le operazioni. “Quando inseguivo il mio sogno, avevo solo 18 anni, oggi ne ho 23, sono cresciuto. Mi piace ancora Joey Essex, l’ho incontrato molte volte, ma è tempo di tornare al mio aspetto naturale”, ha spiegato il ragazzo. La trasformazione “all’inverso” è già cominciata: Sam ha rimosso i capelli che gli erano stati trapiantati ed anche il silicone sulle labbra, presto si farà inoltre impiantare dei denti dal colore più naturale. Ciò che chiede al servizio sanitario britannico è di finanziargli l’intervento al naso, così da tornare realmente al suo aspetto iniziale.
Il motivo per cui non vuole più inseguire il suo sogno di somigliare a Joey Essex? Più andava avanti con la chirurgia, più si sentiva infelice e, come se non bastasse, stava seguendo uno stile di vita sregolato fatto di alcool e donne che lo stava portando al lastrico. Il sogno più grande di Sam è diventare una star della tv, spera di riuscirci anche con il suo “nuovo” aspetto. Nel frattempo, ha dato vita ad un sito che offre dei servizi di fotografia per tutti i ragazzi che vogliono essere immortalati come delle vere e proprie celebrità durante le loro giornate speciali.