Hai voglia di dire addio alle scarpe chiuse e sfoggiare i tuoi bellissimi sandali estivi? È il momento di prendersi cura dei tuoi piedi e di scegliere il colore di smalto giusto. Spesso infatti quando si hanno dei sandali colorati non sempre è facile scegliere lo smalto del colore adatto a seconda del look che si vuole creare.

Ma quali sono le regole per scegliere la nuance perfetta? C'è chi preferisce il tono su tono, abbinando il colore dello smalto a quello del sandalo, e chi invece preferisce scegliere un colore a contrasto. Se vogliamo creare l'abbinamento perfetto possiamo prendere come riferimento la ruota dei colori e puntare sullo smalto del colore complementare rispetto al sandalo. Se per esempio hai un sandalo viola, i colori ideali per un contrasto strong e colorato saranno quelli della gamma dei verdi, dai più chiari ai più scuri, mentre per creare un tono su tono saranno perfetti gli smalti sulle nuance del lilla e del rosa, sia nei toni pastello che nei colori più vivaci.

Spesso il dubbio nasce quando si ha una scarpa nera, classica e raffinata. Se volete un look semplice e sofisticato potete puntare su uno smalto nude, che renda la vostra unghia lucida ma al tempo stesso naturale, mentre se preferite il colore e volete un tocco di brillantezza in più potete puntare sul classico abbinamento con lo smalto rosso. E se la scarpa è nude suo toni del beige e del crema? Il segreto è scegliere uno smalto intenso e profondo: sono perfetti i bordeaux, i marroni scuri, ma anche i rossi accessi e i colori vivaci, a seconda dell'outfit che hai scelto di abbinare al tuo sandalo. Sfoglia la gallery e scopri gli abbinamenti perfetti per la tua estate!