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Uniqlo debutta in Italia, per ora solo con lo store online

Uniqlo è il colosso della moda low-cost di origini giapponesi e, a pochi mesi dall’apertura del primo store milanese, ha debuttato in Italia con un e-store. A partire da questo momento anche nel nostro paese sarà possibile acquistare online gli esclusivi capi del brand.
A cura di Valeria Paglionico
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Uniqlo è la catena di negozi d'abbigliamento giapponese diventata leader nel mondo del low-cost grazie alla sua offerta di look "componibili" rinnovati con estrema frequenza. Se fino ad oggi era possibile visitare gli store del brand solo durante un viaggio all'estero, di recente le cose sono cambiate e si potranno acquistare i capi economici e facili da abbinare anche in Italia. In attesa della prossima apertura milanese in Piazza Cordusio, è nato il primo e-store italiano: ecco quali sono i prodotti offerti.

Uniqlo apre un e-store in Italia

E' da diversi mesi che si parla della prima apertura italiana di Uniqlo, il colosso giapponese dell'abbigliamento low-cost, che dovrebbe debuttare con uno store a Milano, per la precisione in Piazza Cordusio, il prossimo autunno. Il negozio dovrebbe estendersi su tre livelli in un palazzo storico a pochi passi da piazza del Duomo ma per il momento non esiste ancora una data precisa. Per tutti quelli che non vedono l'ora di acquistare i famosi look componibili, però, sono arrivate delle buone notizie: il brand ha inaugurato il suo primo e-store dedicato al nostro paese. Si tratta di uno spazio e-commerce sul quale si potranno trovare le collezioni uomo, donna, bambino, neonato ma anche le esclusive capsule firmate da famosi stilisti come JW Anderson e Alexander Wang. L'obiettivo di Uniqlo? Espandere il mercato italiano, cominciando a fidelizzare i clienti con lo shopping online. In quanti cominceranno a non poter più fare a meno dei prodotti del marchio?

Uniqlo, il colosso del low-cost giapponese

Dopo Zara, H&M, Bershka e tutti gli altri colossi dell'abbigliamento low-cost, in Italia arriverà presto anche Uniqlo. E' una catena di negozi di moda nata in Giappone grazie a Tadashi Yanai, che in pochissimo tempo si è imposta a livello internazionale. I vestiti e gli accessori venduti sono per uomo, donna, bambino, solitamente sono monocromo e, oltre a essere davvero economici, hanno uno stile semplice, così che possano essere abbinati con estrema facilità. Non è un caso che il punto di forza dell'azienda siano proprio i look componibili privi di artifici e decorazioni, che vengono rinnovati con estrema frequenza a seconda dei trend di stagione. Il marchio offre intimo, cappotti, T-shirt, pantaloni ma anche abiti tecnologici come quelli realizzati con dei tessuti per repellere il sudore, per mantenere il calore o per schermare i raggi UV. A questo punto, dunque, non resta che sbizzarrirsi con lo shopping online sulla piattaforma e-commerce creata per i clienti italiani: di sicuro si troveranno i capi più adatti alle proprie esigenze, spendendo pochissimo.

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