Il giorno del matrimonio, ogni dettaglio va curato con attenzione: l'abito, l'acconciatura, il make up e anche la manicure. Le unghie della sposa infatti saranno al centro dell'attenzione di fotografi e invitati che vorranno ammirare l'anello di fidanzamento e la fede nuziale. Ma qual è il colore perfetto da sfoggiare il giorno del matrimonio? La tendenza unghie sposa per il 2018 vuole nuance naturali ed eleganti come il rosa, il bianco latte e il crema. Scopri nella gallery tutto quello che devi sapere sulla manicure della sposa e gli smalti da provare!

La manicure per la sposa

Quest'anno la tendenza per la manicure del giorno del matrimonio è tutta concentrata sulla naturalezza: le unghie della sposa sono naturali, luminose ed eleganti, in armonia di tonalità con l'abito e il bouquet.  I colori più gettonati per il 2018 sono quindi delicati e spaziano dalla gamma dei rosa, da quelli cipria a quelli pastello, al bianco latte, passando per nuance come il crema, il vaniglia e il taupe chiarissimo. Se vuoi dare un tocco di luce in più alla manicure potrai scegliere di applicare glitter e strass, ma la parola d'ordine è sobrietà. Scegli strass di piccole dimensioni e applicali solamente su un'unghia: puoi scegliere per esempio uno strass dalla forma circolare da applicare alla base dell'unghia, oppure  scegli uno smalto glitter con cui creare una linea centrale che impreziosirà la tua manicure. Tra i tipi di manicure più gettonati del momento c'è il baby boomer: si tratta di una manicure ispirata alla french, un grande classico per il giorno del matrimonio, ma in versione sfumata.

Gli smalti per il giorno del matrimonio

La sposa che ama gli smalti color carne, nude e delicati, potrà scegliere il Toasted Sugar di Tom Ford,  uno smalto luminoso e naturale che darà alla manicure un tocco di semplicità ed eleganza. Se preferisci le tonaltià del rosa pastello lo smalto che fa per te è Bubble Bath di OPI, un rosa lattiginoso chiaro e delicatissimo, perfetto anche per creare l'effetto baby boomer. Tra le novità da provare, c'è lo smalto di Dior,  Diorsnow Vernis nail polish nella nuance Moorise: si tratta di un color pesca leggero e luminosissimo, dai riflessi metallizzati. Perfetto da abbinare ad un bouquet colorato sui toni dell'arancione. Per le spose che amano le manicure più chiare invece, sarà perfetto Passport to sail, lo smalto di Essie bianco latte, per una manicure estremamente soft.