39 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Una voglia scura le copre il volto e il corpo ma si piace così: “Mi ha aiutato a trovare l’amore”

Lee Conderacci ha 36 anni ed è nata con una grossa voglia sulla parte superiore del corpo. Anche se durante l’adolescenza è stato difficile accettarsi, oggi la considera un dono, le ha permesso di tenere lontani gli uomini poco interessati e di trovare il vero amore.
A cura di Valeria Paglionico
39 CONDIVISIONI
Immagine

Lee Conderacci è una donna di 36 anni, viene da Baltimora, nel Maryland, ed è nata con un grande nevo melanocitico congenito sulla parte superiore del corpo, ovvero una malformazione cutanea che si presenta come una macchia marrone sulla pelle e che è meglio conosciuta come "voglia". Nonostante i genitori abbiano fatto il possibile per farle accettare il suo aspetto, con l'adolescenza ha spesso temuto che gli altri potessero considerarla brutta e strana.

"Mamma e papà mi hanno sempre detto che ero bella e forte, solo quando sono cresciuta ho capito che avrei dovuto lavorare sulla mia autostima per essere sicura di me e per non avere paura", ha spiegato Lee. Per anni non ha potuto fare a mano di coprirsi, utilizzando abiti accollati e maglie a maniche lunghe anche per andare in spiaggia, tutto per coprire quella grossa macchia marrone e per evitare di attirare l'attenzione. Spesso si è ritrovata a rispondere a delle domande indiscrete dei curiosi, che hanno pensato anche che quella voglia fosse contagiosa.

Con il passare del tempo ha imparato ad amarsi così com'è, cominciando a credere che quel "difetto" potesse essere considerato un dono. Il motivo? Ha tenuto a debita distanza tutti coloro che non avevano intenzioni serie dal punto di vista sentimentale. "Credevo che non avrei mai trovato l'amore, non capivo che la voglia è stata la mia fortuna, mi ha aiutata a scacciare gli uomini superficiali e disonesti", ha spiegato Lee. Oggi è felicemente fidanzata con Mike, un uomo che ama la sua voglia e che non l'ha mai considerata "diversa".

39 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views