17 CONDIVISIONI

Una sfilata di abiti di cioccolato per i 20 anni del Salon du Chocolat (VIDEO)

Il Salon du Chocolat festeggia a Parigi i 20 anni dell’evento. Per l’occasione sono stati realizzati 70 abiti di cioccolata dai migliori maestri cioccolatieri della Francia. Cioccolato bianco, cioccolato fondente e macaron: i vestiti commestibili sono una tentazione per i più golosi.
A cura di Valeria Paglionico
17 CONDIVISIONI
Immagine

Fino al prossimo 2 Novembre, Parigi ospita il Salon du Chocolat, la tradizionale Fiera del cioccolato francese, arrivata alla sua ventesima edizione. Per festeggiare l’evento, i migliori maestri cioccolatieri della Francia hanno creato anche dei vestiti commestibili, fatti col cioccolato bianco, col fondente o ricoperti di macaron. Ad aprire l’evento è stata infatti una sfilata di settanta abiti realizzati totalmente col cioccolato ed indossati da ospiti d’eccezione, come le ballerine del Crazy Horse, l’ex tennista francese Marion Bartoli e la coreografa americana Mia Frye. Inoltre, nei 20 mila metri quadri di spazio espositivo a Porte de Versailles, sono presenti anche 500 espositori e 200 chef: un’occasione unica ed imperdibile per artisti, designer, maitres-chocolatiers, pasticceri, paesi produttori e visitatori che possono conoscere la storia e la tradizione dell’arte del cioccolato.

L’apertura dell’evento è stata affidata a Dominique Ouattara, first lady della Costa d’Avorio, che ha voluto ricordare a tutti i presenti il grave problema dello sfruttamento del lavoro minorile nell’industria del cacao. Proprio il suo paese, la Costa d’Avorio, è stato riconosciuto dall’US State Department come Paese impegnato nella lotta allo sfruttamento del lavoro dei minori. Il Salon du Chocolat si dimostra anche quest’anno non solo un appuntamento classico per i più golosi, ma anche un evento impegnato dal punto di vista politico.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views