35 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Una notte da mamma in timelapse: “Questo è il motivo per cui ci svegliamo stanche”

Melanie Darnell è una mamma di 3 figli e ha voluto dimostrare per quale motivo essere genitore è il lavoro più difficile e pesante del mondo. Ha realizzato un video in timelapse per immortalare tutto quello che succede durante le nottate in cui i bimbi non riescono a dormire e il risultato è impressionante.
A cura di Valeria Paglionico
35 CONDIVISIONI
Immagine

Essere mamma è il lavoro più difficile e pensante del mondo e, anche se a volte viene sottovalutato, è innegabile che prendersi cura di bimbi, marito e casa 24 ore su 24 non sia un gioco da ragazzi. Melanie Darnell, una donna di Los Angeles con 3 figli, lo ha voluto dimostrare. E' molto seguita su Instagram, dove è fitness blogger e youtuber, e di recente ha pensato bene di realizzare un video in timelapse per immortalare tutto quello che succede in una notte trascorsa senza il marito con i piccoli che non riescono a dormire.

Melanie si mette a dormire alle 22 ma poco dopo è costretta ad alzarsi perché sente i figli lamentarsi. Porta il più piccolo nel lettone con lei ma, visto che quest'ultimo si muove in continuazione, non riesce a tenere gli occhi chiusi neppure per mezz'ora consecutiva. Dopo qualche ora arriva anche il secondo bambino, che comincia a dormire con lei abbracciato. Fino a quando non arriva il giorno continua a muoversi, ad alzarsi e a fare il possibile per tenere i piccoli tranquilli. Non è un caso che nella didascalia abbia scritto:

La genitorialità non finisce quando il sole tramonta. Bisogna essere genitori anche di notte. La sveglia alle 4 del mattino è particolarmente atroce, ma con la vista ancora annebbiata ci alziamo e andiamo a prendere i nostri bambini. Non sentitevi sole in quei momenti. Non sentitevi stanche e isolate. Pensate a tutti gli altri genitori e altre mamme che esattamente come voi stanno facendo la stessa cosa, nel silenzio della notte. Non importa che ora sia. Coccolate e amate i vostri bambini. Quelli che oggi stringete fra le vostre braccia un giorno terrano tra le loro braccia altri bimbi.

Parenting doesn’t end when the sun goes down. 🌙 I want to parent at night the same way I parent during the day. You have two nighttime parenting goals (1) get sufficient rest yourself and (2) meet the nutritional and emotional needs of your child. It’s a tough balance. Realizing that the last sweet hours of restful darkness are almost over. The 4am wake-up call is especially excruciating. Still, we haul ourselves out of bed, and with bleary eyes pull our babies in close . In those quiet, dark hours, the lack of distraction can actually quite calming and refreshing.  Baby’s needs tend to be simple: to be held and fed 🤱🏻. Mothers are experts at both of those things, and the ability to so completely meet the needs of our amazing baby is profoundly satisfying. During these moments let’s think of all of the other parents that are up with their babies at the very same middle-of-the night moment and take comfort in the thought of each of us cradling our babies in the dark of our homes, together in shared experience. Rather than feeling isolated and exhausted, we can feel connected to the other tired mothers that are also awake #momsunited. . So, to all of the tired mothers out there, breathe in and breathe out. These days are intense but short lived. Both you and baby will be sleeping more soundly before long. For now, cuddle your babies, nurse them and love them no matter what time the clock says. The baby you rock tonight someday may have the opportunity to be gazing at the stars while holding a sweet baby of her own. She will be thinking of, and appreciating, you ❤️. . Full video www.youtube.com/fitmomma #attachmentparenting #caughtoncamera #parenting #momlife #nighttimeparenting #gentleparenting #tiredmom #momof3 #onshrooms #cosleeping #foursigmatic @nest @todayshow @scarymommy @goodmorningamerica @theellenshow @ellentube @theviewabc @huffpostparents @popsugar #ellen15

A post shared by Melanie Darnell (@fitmomma4three) on

Di fronte queste immagini è chiaro, dunque, il motivo per cui le mamme si sentono stanche fin dalle prime ore del mattino. Quando hanno dei figli piccoli praticamente non riescono a chiudere occhio durante la notte ma, nonostante ciò, continuano a essere amorevoli e premurose. Chissà in quante saranno d'accordo con lei e avranno trovato le scene immortalate molto familiari, l'unica cosa certa è che Melanie ha dato una dimostrazione materiale del fatto che fare la mamma è l'unico lavoro che non concede neppure un momento di pausa o di riposo. In quanti possono dire lo stesso della loro professione?

35 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views