270 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Una lista di cose divertenti da fare: così affronta il cancro con il sorriso

Karen Hobbs ha 24 anni e nel 2014 ha scoperto di avere un cancro al collo dell’utero. Nonostante la drammaticità della cosa, ha deciso di affrontare tutto con positività. Ha infatti stilato una lista di cose che tutti i malati di cancro possono fare “sfruttando” il loro stato.
A cura di Valeria Paglionico
270 CONDIVISIONI
Immagine

Karen Hobbs è una ragazza di 24 anni, viene da Londra e nel 2014 ha notato dei sanguinamenti irregolari nel periodo del ciclo mestruale. Insospettita dalla cosa, ha deciso di sottoporsi a vari test e controlli. I medici le hanno poi dato il drammatico responso: era affetta da una grave forma di cancro al collo dell’utero. Nel dicembre di quello stesso anno si è sottoposta ad un delicato intervento chirurgico per rimuovere il tumore ma, nonostante ciò, sta ancora combattendo contro la malattia.

Non si è però lasciata sopraffare dalla tristezza ed ha voluto reagire con positività, scrivendo una divertente lista di cose che tutti i malati di cancro possono fare, “sfruttando” il loro stato. Assentarsi dal lavoro con la scusa di essere stanchi, cercare voli in offerta per il proprio “ultimo viaggio”, consumare alcol e cioccolato a volontà, farsi cedere il posto sui mezzi pubblici: queste sono solo alcune delle cose che Karen ha fatto dopo aver scoperto della malattia.

"Non sto dicendo che il cancro è divertente, ma sarei bugiarda se dicessi che non ci sono stati alcuni momenti davvero divertenti. Non c'è un modo giusto o sbagliato per affrontare quello che sta succedendo, l’importante è non perdere mai la fiducia in se stessi", ha spiegato la 24enne Karen. Il suo obiettivo è non perdere mai la positività e l’umorismo che l’hanno sempre contraddistinta. Il cancro è una malattia terribile, ma piangersi addosso ed essere tristi non serve a nulla, quanto meno potrà dire di aver vissuto gli ultimi momenti della sua vita con il sorriso sulle labbra.

270 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views