11.708 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Un tatuaggio all’henné per le donne malate di cancro

L’associazione Henna Heals ha tentato di restituire il sorriso alle donne che hanno combattuto contro il cancro, e hanno perso i capelli, dipingendo sulle loro teste una serie di splendidi tatuaggi all’hennè.
A cura di Redazione Donna
11.708 CONDIVISIONI
Immagine

Motivi floreali, affascinanti ghirigori, mandala indiani e simboli religiosi che rappresentano fede e speranza, tutti sono tatuati, in maniera provvissoria e non permanente, sulla testa nuda di donne che hanno combattutto e sconfitto un cancro. Il tumore le ha lasciate senza chioma, nude, senza gli amati capelli che ogni donna ama e cura ogni giorno. Partendo dall'idea che un disegno floreale o una intricata immagine romantica possa rendere felice una donna, Henna Heals ha tentato di ridare il sorriso alle donne che hanno superato il cancro e che hanno perso i capelli a causa della chemioterapia attraverso un tatuaggio all'hennè dipinto sulla testa dalle mani esperte di una tatuatrice.

Henna Heals è una comunità che ruota intorno all'omonima associazione fondata da cinque celebri tatuatrici canadesi, oggi conta sul supporto di oltre 150 dei più celebri artisti del tatuaggio, e non solo, provenienti da tutto il mondo. L'associazione tutta al femminile si è fatta promotrice dell'originale iniziativa per ridare il sorriso alle donne che hanno perso i capelli a causa del cancro, dipingendo le loro teste ormai nude con splendidi tatuaggi temporanei all'hennè.

11.708 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views