Un’enorme stella Swarovsky sovrasta New York
Natale a New York
Si accendono le luci di Natale al Rockefeller Center di New York
Inizia ufficialmente la stagione natalizia. L'evento che lo conferma è l'accensione del grande albero al Rockefeller Center di New York. Un appuntamento fisso che richiama ogni anno migliaia di persone, giunte da tutta l'America, per la cerimonia inaugurale presenziata dal sindaco di New York Michael Bloomberg, al quale spetta il compito di girare l'interruttore per accendere le luci dell'enorme albero.
5 miglia di luci, 22 metri d'altezza, 30.000 luci e una splendida stella composta da 25.000 cristalli Swarovski, ecco i numeri dell'albero più famoso del mondo. Quest'anno l'abete, proveniente dalla Pennsylvania, è stato decorato con un'infinità di lampadine colorate fissate sui rami.
La stella di Swarovski più grande del mondo
Fiore all'occhiello del mega Christmas Tree la stella di Swarovski posta sulla cima. Il classico puntale che si utilizza per la cima dell'albero non poteva sfuggire al "maxi style" del Natale newyorchese. E' stata realizzata appositamente per l'occasione un'enorme stella a dodici punte in metallo argentato con i raggi interamente ricoperti di preziosi e luccicanti cristalli Swarowski.
Luci, colori e sfarzo hanno contraddistinto la meravigliosa inaugurazione, accompagnata da un concerto a cui hanno partecipato alcuni tra i più famosi cantanti americani. Cee Lo Green, Neil Diamond, Michael Bublè, Justin Bieber, Usher e Tony Bennett hanno accesso la folla in delirio con una serie di performance indimenticabili. Uno spettacolo danzante sul ghiaccio ha accompagnato i cantanti durante le esibizioni.
La cerimonia di illuminazione dell'albero è una tradizione della città di New York che va avanti dal 1933. Un'evento a cui gli americani sono molto legati e che seguono con grande partecipazione dal vivo o in diretta tv. Nel 2011 mezzo milioni di spettatori hanno seguito dai loro salotti lo spettacolo natalizio trasmesso dalla NBC.