Sembra che i cuori siano diventati un vero e proprio trend del momento in fatto di capelli: da quando Kendall Jenner ha pubblicato uno scatto su Instagram in cui mostrava la sua chioma posizionata accuratamente per creare dei cuori non si parla d'altro, e nel momento orientale sta letteralmente spopolando una nuova tendenza, quella della frangia a forma di cuore.

Sembra infatti che le ragazze orientali non facciano altro che creare uno styling a forma di cuore per la propria frangia, senza utilizzare accessori o decorazioni. Crearlo infatti è semplicissimo, ti basterà una spazzola, un phon e un gel o una lacca forte. Dopo esserti lavata i capelli, procedi con l'asciugatura: dividi la frangia a metà, creando una riga centrale, in questo modo risulterà più facile creare lo styling. Con una spazzola dal diametro non troppo grande poi, avvolgi la punta della frangia e porta la spazzola verso l'esterno. Procedi nello stesso modo anche per l'altro lato, ovviamente avvolgendo la ciocca di capelli nel senso opposto. Ti basterà poi creare il cuore con le dita e fissarlo con un gel.

Un metodo ancora più facile e veloce è quello di utilizzare un ferro per capelli, arricciando solamente la punta della frangia suddivisa in due grandi ciocche. L'unico requisito è che la frangia sia abbastanza lunga da sfiorare almeno le sopracciglia, altrimenti l'effetto risulterà non armonico e il cuore non avrebbe la forma perfetta. Su Instagram la Heart Bang sta davvero spopolando e ben presto arriverà anche in occidente. Sicuramente non si tratta di uno styling da sfoggiare in un'occasione elegante e raffinata, ma è perfetto per l'estate e per le occasioni casual e i party in spiaggia. Attenzione però a chi lo indossa: solo le teen agers infatti possono permettersi questo nuovo trend.