22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tutti in blu per Alitalia: le prime foto delle nuove divise di Alberta Ferretti

Alberta Ferretti ha diffuso le prime foto delle nuove divise Alitalia. Gli steward indosseranno dei completi blu con camicia bianca e giacca rossa, le donne dei tailleur, disponibili sia con pantaloni che con gonna, arricchiti con foulard e nastri tricolore intorno alla vita.
A cura di Valeria Paglionico
22 CONDIVISIONI
Immagine

E' tempo di novità nella compagnia aerea del nostro paese, Alitalia. Dopo che per mesi si è parlato delle nuove divise firmate da Alberta Ferretti, finalmente sono arrivate le prime foto ufficiali dei nuovi look di hostess e steward. A diffonderle è stata la stessa stilista che, in occasione dell'apertura della Settimana della Moda Uomo di Milano, che vedrà ben due sue sfilate, ha voluto dare un'anticipazione delle divise: ecco come saranno.

Le nuove divise Alitalia di Alberta Ferretti

Dopo che qualche settimana fa Alberta Ferretti aveva mostrato i bozzetti delle nuove divise Alitalia, oggi ha svelato i nuovi look di hostess e steward, così da celebrare l'inizio della Settimana della Moda Uomo di Milano, durante la quale diventerà protagonista di una doppia sfilata, la prima per la collezione Resort 2019, la seconda per una esclusiva Limited Edition. Le nuove uniformi sono completamente blu, eleganti e senza tempo. Gli uomini indosseranno un completo con camicie bianche in popeline di cotone con taschino, cravatta rossa con dei dettagli verdi in twill di seta, guanti in pelle e un impermeabile in cotone e nylon waterproof.

Immagine

Le donne sfoggeranno invece un tailleur in fresco di lana traspirante che assicura comfort e libertà di movimento durante il volo e in aeroporto, disponibile sia con la gonna che con il pantalone. A completare i look femminili, dei foulard e dei nasti in vita nastro in gros-grain logato con i colori del Tricolore. Tutti i look sono personalizzati con bottoni incisi con la A di Alitalia in oro satinato. Per il personale di bordo, infine, sono stati disegnati un gilet e un abito-grembiule in tessuto jacquard logato Alitalia.

"L’idea di portare la creatività, l’eleganza e la qualità del nostro Paese nel mondo, a bordo di Alitalia, mi rende molto orgogliosa. Sono felice di presentare questo progetto durante la Settimana della Moda di Milano in una cornice così ufficiale come Palazzo Reale in Piazza del Duomo,” ha dichiarato la stilista Alberta Ferretti. L'obiettivo della nuova collezione Alitalia era andare incontro alle esigenze delle richieste del personale operativo, in maniera tale da migliorare la qualità del loro lavoro, donando praticità ed eleganza.

Immagine

La capsule collection con il logo Alitalia

Le nuove divisi per steward e hostess di Alitalia non sono l'unica novità proposta da Alberta Ferretti, la stilista ha infatti dato vita anche a una esclusiva capsule collection dedicata alla compagnia aerea italiana. Si tratta di una linea see now buy now, ovvero che potrà essere acquistata fin dal momento in cui apparirà in passerella, e sfilerà oggi insieme alla collezione Resort 2019 durante il doppio show-evento che si terrà a Palazzo Reale in occasione della Milano Fashion Week dedicata alla Moda Uomo. La collezione comprende tre diversi capi genderless, una maglia, una felpa e una t-shirt, tutte personalizzate con il logo Alitalia. I modelli potranno essere acquistati a partire dal 16 giugno sull’e-store ufficiale www.albertaferretti.com e in

Immagine
22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views