Ilary Blasi è una delle conduttrici più amate e seguite del nostro paese e si è sempre distinta per i suoi look glamour e sopra le righe. Attualmente è impegnata con la seconda edizione del "Grande Fratello Vip" e, in occasione della prima puntata, ha puntato tutto sulla sensualità con un abito scollato di Alexander Wang e su un nuovo colore di capelli, il castano. La cosa che di sicuro tutti avranno notato è che ancora una volta non ha nascosto la sua passione per i tatuaggi. Nel corso della sua vita ne ha fatti di diversi e tutti hanno uno specifico significato. Ilary li ha usati infatti come un modo per ricordare e portare sempre con sé gli amori della sua vita: ecco quali sono tutti i disegni che ha impresso in modo indelebile sulla sua pelle.

Le lettere stilizzate F e I: il tatuaggio di coppia con Francesco Totti

Il tatuaggio che Ilary ha all'interno dell'avambraccio sinistro è il primo che ha fatto dopo aver raggiunto il successo e risale a diversi anni fa. E' in stile lettering e riproduce la F e la I, le iniziali del suo nome e di quello del marito Francesco Totti. Anche lui ne ha uno identico e nella stessa posizione, solo che le lettere sono invertite. Insomma, per decorare il suo corpo per la prima volta con dell'inchiostro indelebile dopo essere diventata una celebrità, la conduttrice del "Grande Fratello Vip" ha scelto un romanticissimo tatuaggio di coppia.

Il tatuaggio con bambina stilizzata dedicata alla figlia Chanel

La Blasi ha poi le parti interne di entrambi i polsi decorati con le sagome di due bambini, un maschietto e una femminuccia. Quello dalla parte destra è dedicato alla figlia Chanel, visto che ha una gonnellina ed è stato realizzato dopo la nascita della piccola. I disegni sono così essenziali che sembrano essere realizzati da un bimbo e, anche se si tratta chiaramente di un omaggio ai due primi figli, in molti li hanno interpretati in modo differente, potrebbero essere infatti anche un Samurai e una Geisha che rimandano al legame tra marito e moglie.

Il tatuaggio con bambino stilizzato dedicato al figlio Christian

All'interno del polso sinistro, Ilary Blasi si è fatta tatuare lo stesso omino stilizzato che ha dalla parte destra ma questa volta si tratta di un maschietto. Lo ha scelto nel 2005, precisamente dopo la nascita del primo figlio Christian ed è proprio a lui che lo ha dedicato. Insomma, a questo punto manca solo un disegno dedicato all'ultima arrivata Isabel: quale sarà il tattoo che le renderà omaggio?

I fiori di ciliegio e petali dedicato ai genitori e alla sorella Melory

Sulla parte interna dell'avambraccio sinistro, invece, la Blasi si è fatta tatuare tre fiori di ciliegio e due piccoli petali. Secondo la tradizione giapponese, il fiore di ciliegio è un simbolo dei legami familiari e sanguigni, della solidità del nucleo, non a caso Ilary ha dedicato il disegno alle sorelle e ai genitori. I fiori rappresentano Melory e Silvia, mentre i petali sono la mamma e il papà.

Il cuoricino puntellato sull'anulare sinistro nascosto dalla fede nuziale

Sull'anulare sinistro, quello su cui porta anche la fede nuziale, Ilary Blasi si è fatta tatuare un piccolo cuoricino puntellato. Non lo mostra quasi mai, visto che solitamente porta porta sempre l'anello che la lega al marito ma è chiaro che si tratta di un vero e proprio inno all'amore. Non è un caso che sia il suo primo tattoo, realizzato prima ancora di incontrare l'uomo della sua vita Francesco Totti.

La mini croce sul collo simboleggia la fede

L'ultimo tatuaggio della conduttrice del "Grande Fratello Vip" è quello che ha sul collo, precisamente dietro la nuca, sul lato sinistro. Si tratta di una piccolissima croce nera con cui ha voluto rendere omaggio alla fede Cattolica. In questo modo, Ilary riesce a sentirsi più vicina alla religione in cui crede.