Tutti i consigli per preparare la nostra casa all’arrivo del freddo invernale
L’inverno sembra essere proprio arrivato: tra piogge continue, freddo ed umidità, quale modo migliore per godersi la propria casa, magari rinnovandola con un arredamento tipicamente invernale? La casa deve essere quel luogo caldo e accogliente dove ritornare e potersi rintanare alla fine di una brutta giornata o magari dove poter trovare consolazione in seguito ad una dura delusione amorosa.
Con l’arrivo dell’inverno, non bisogna fare solo il cambio di stagione del nostro armadio, ma anche dell’arredamento, che deve essere a tema con le fredde temperature in arrivo. Camino acceso, plaid scozzesi e piumoni caldi riescono a rendere l’atmosfera confortevole ed ospitale. Per rendere la nostra casa chic anche in inverno, l’importante sarà concentrarsi sui colori. Dovremo scegliere degli accessori d’arredamento prevalentemente bianchi, in modo che ricordino la neve, il freddo e la montagna; oppure dei colori caldi, come il marrone e il giallo. Ottime sono anche tutte le tonalità del rosso, che rendono l’atmosfera calda ed elegante e rimandando inoltre all’atmosfera natalizia.
Scegliamo poi di utilizzare tappeti in pelliccia, plaid, cuscini, e ancora arrediamo la cucina con tazze da tè, da cioccolata calda e con soprammobili in legno dal gusto un po’ rustico. Per le più creative e temerarie, per quelle che non hanno paura del giudizio degli amici, sarà possibile anche tenere l’albero di Natale in casa per tutto l’inverno. Potremo sostituire le palline con dei bigliettini con le nostre citazioni preferite, con la lista per la spesa o con le cose da fare.