20 Aprile 2021
07:00

Tutti i colori per gli ombretti della primavera 2021: soft, brillanti e pastello

Brillanti, luminosi e pastello: sono le caratteristiche principali degli ombretti di tendenza per il trucco della primavera 2021 che rende protagonisti colori come l’intramontabile rosa, il corallo, il verde e l’azzurro, fino ad arrivare al lilla e al giallo. Scopri tutte le nuove palette di ombretti da provare e i look delle star da copiare!
A cura di Federica Ambrogio

Su quali colori puntare per il make up occhi della primavera 2021? La tendenza rende protagonista colori soft e pastello ma allo stesso tempo brillanti e luminosi che creano un effetto vivace ma non troppo esagerato. Per chi ama i look esagerati ed estrosi si possono abbinare più nuance contemporaneamente per realizzare un trucco rainbow, oppure si può scegliere un'unica tonalità da applicare su tutta la palpebra. Gli occhi quindi saranno ancora al centro dell'attenzione anche per la primavera 2021: dal rosa al corallo, passando per azzurro e verde menta. Scopri tutti gli ombretti e le palette da provare per il make up della primavera!

Ombretti, i colori della primavera 2021

Il make up occhi della primavera 2021 è a tutto colore, a patto che le nuance scelte per realizzare il trucco siano soft e luminose. Via libera ai colori pastello, alle nuance desaturate e ai colori delicati: i finish più gettonati per gli ombretti della primavera sono luminosi, dal shimmer al metal, passando per gli effetti satinati. Un tripudio di colori da abbinare tra di loro per creare look estrosi e colorati oppure da utilizzare da soli o in abbinamento a un colore neutro come un bianco o un panna per realizzare un trucco più semplice e minimale come quello indossato da Lily Collins che rende protagonista un ombretto verde acqua. Chiara Ferragni sceglie invece un make up tono su tono, abbinando a un ombretto verde lime luminoso un eyeliner verde smeraldo per definire lo sguardo. Oltre al verde, i colori più gettonati per il trucco occhi della primavera saranno il rosa, grande must per la bella stagione, ma anche il corallo, l'azzurro, il giallo e l'arancione a patto che siano declinati nelle loro versioni pastello e rigorosamente luminosi.

Gli ombretti da provare per il trucco della primavera

Pe realizzare un make up di tendenza per la primavera potrai scegliere tra le novità lanciate dai brand cosmetici: tra le palette più gettonate ritorna Natasha Denona con la Mini Love Palette, composta da 5 colori della famiglia dei rosa, dal cipria satinato al prugna. Se ami avere ombretti dalle tonalità differenti racchiusi in un'unica palette è perfetta la Palette Golden Bee di Guerlain che al suo interno racchiude ben 10 ombretti che spaziano dai neutri ai rosa, passando per verdi e azzurri. Per chi predilige gli ombretti in crema invece, è perfetto Always On Cream Eyeshadow di Smashbox, il nuovo ombretto monocromatico ad alta pigmentazione facile da usare. Se vuoi realizzare un make up elegante e sofisticato la palette perfetta per te è la Palette Occhi 3 Couleurs Tri(O)Blique di Dior che contiene le nuance luminose dell'oro, del corallo e del marrone rosato.

Gli ombretti della primavera 2017
Gli ombretti della primavera 2017
14.034 di Donna Fanpage
5 colori di ombretto da provare questa primavera per il trucco occhi
5 colori di ombretto da provare questa primavera per il trucco occhi
Gli ombretti della primavera 2019
Gli ombretti della primavera 2019
4.582 di Donna Fanpage
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni