1 Aprile 2021
12:06

Il verde menta è il colore di Aprile: ombretti, matite e smalti da provare per il tuo beauty look

Il verde menta è il colore più gettonato per il make up e le manicure del mese di Aprile: luminoso, brillante e vivace è il colore perfetto per dare il benvenuto alla primavera con look originali e frizzanti, dalla french manicure colorata all’eye liner bicolor. Scopri quali beauty look creare con il verde mente e tutti i prodotti da provare.
A cura di Federica Ambrogio
Cololurpop – Mint to be Eyeshadow Palette
Cololurpop – Mint to be Eyeshadow Palette

L'arrivo di Aprile apre le porte alla primavera, con i suoi colori brillanti e luminosi: la nuance più gettonata del mese di Aprile è il verde menta, un colore delicato ma allo stesso tempo radioso, perfetto da indossare ma anche da utilizzare per il trucco, dagli ombretti alle matite, passando per eye liner e smalti. Il verde menta è una gradazione molto chiara di verde con un tocco di azzurro che rende la sfumatura luminosa e fresca: scopri come indossarla nel tuo beauty look e i prodotti da provare per il tuo make up!

Verde menta, il colore beauty di Aprile

Luminoso, fresco e vivace: il verde menta è il colore da provare ad Aprile nel tuo make up e per la tua manicure. Ombretti, eye liner, matite e smalti verde menta saranno i protagonisti del tuo beauty case, rendendo i tuoi look galmour e di tendenza con un pizzico di estrosità. Ma come si indossa il verde menta nel beauty look? Partiamo dalla manicure: potrai applicare lo smalto su tutte le unghie, ma anche realizzare una meravigliosa french colorando soltanto la lunetta sulla punta dell'unghia, abbinando lo smalto verde menta a una base rosata e naturale per una manicure estremamente elegante e di tendenza. In alternativa potrai utilizzare lo smalto verde menta per creare nail art floreali e geometriche accostandolo a colori come il nero e il bianco ma anche al blu e al rosa.

Per il trucco invece avrai l'imbarazzo della scelta: chi ama i look più estrosi e audaci potrà applicare un ombretto verde su tutta la palpebra creando uno smokey eyes colorato e vibrante, oppure utilizzare il verde per illuminare l'angolo interno dell'occhio di un trucco nude, o anche applicarlo nella prima metà della palpebra mobile sfumando un colore più scuro nell'angolo esterno dell'occhio per creare profondità. Se ami i look geometrici e definiti potrai abbinare una linea di eye liner verde menta a una nera, per creare un gioco di colore: le due linee potranno essere sovrapposte per ricreare un trucco di ispirazione vintage, oppure potrai utilizzare l'eye liner verde per delineare la prima metà della rima ciliare superiore, terminando poi la tua linea di eye liner con il nero. Se ti piacciono i contrasti potrai invece applicare una matita occhi verde menta nella rima cigliare inferiore, abbinandola a un make up sui toni del viola, del blu, del nero oppure del grigio.

Tutti i prodotti da provare per il tuo make up

Smalti, eye liner, ombretti in crema o liquidi, palette e tanto altro: i prodotti beauty da provare nella tonalità verde menta sono tantissimi. Tra gli smalti più popolari di sempre c'è Mint Candy Apple di Essie, un colore luminoso e brillante che esalta anche le prime abbronzature. Per chi predilige la sfumatura di verde menta con un tocco di azzurro in più sarà invece perfetto Closer Than You Might Belem di OPI. Ampia scelta anche tra le matite occhi: Aquamarine della linea Easy Liner Eyes di Pupa è perfetta per delineare al rima ciliare interna, così come la Matita Occhi Green Water di Sephora. Tra le palette di ombretti è perfetta la Mint to be di Colour Pop Cosmetics, una palette composta da 9 tonalità di verde menta, dal più chiaro e delicato al più scuro e intenso, passando per le nuance più brillanti e luminose. Tra gli ombretti in crema è da provare il Matte & Metal Melted Shadows di Huda Beauty  nella colorazione Minted & Dinero, mentre il nuovo Felineyes Shimmery Powder Top Coat Duo di Dolce & Gabbana nella tonalità Vivid Emerald è il prodotto perfetto per creare un eye liner bicolor: crea la tua linea con l'estremità Eyeliner Stylo, lasciala asciugare e poi applica l'estremità Top Coat Powder Duo direttamente sulla linea nera: i due colori si fonderanno creando un vibrante effetto metallico.

Il colore beauty di Settembre è argilla: ombretti, rossetti e smalti da provare per il tuo look
Il colore beauty di Settembre è argilla: ombretti, rossetti e smalti da provare per il tuo look
L'azzurro è il colore di Luglio: ombretti, matite e smalti da provare per il tuo beauty look
L'azzurro è il colore di Luglio: ombretti, matite e smalti da provare per il tuo beauty look
L'arancione è il colore di Maggio: ombretti, rossetti e smalti da provare per il tuo beauty look
L'arancione è il colore di Maggio: ombretti, rossetti e smalti da provare per il tuo beauty look
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni