Giovanissimo e sbarbato nel film Romeo + Juliet di Baz Luhrmann, ricco e innamorato ne Il Grande Gatsby dello stesso regista o artista squattrinato alla ricerca della fortuna in Titanic, Leonardo Di Caprio è senza dubbio uno degli attori più apprezzati dall'universo femminile e non solo. Biondo e con gli occhi azzurri, è stato recentemente nominato l'uomo più sexy del mondo dalla rivista Glam'Mag, ma Leo sembra ambire ad un'altra nomination, ben più importante: quella degli Oscar. Anche quest'anno infatti l'attore è tra i candidati come miglior attore protagonista con il film Revenant. Che sia finalmente il suo anno fortunato?

Premi a parte, il bel 41enne  si conferma ancora una volta l'uomo dei sogni: occhi azzurri, sguardo tenebroso e capelli biondi. I tratti inconfondibili di Leonardo Di Caprio sono diventati iconici, tanto che negli anni'90 (ma anche oggi) i suoi sosia non mancavano di certo. Tra gli ultimi c'è Konrad Annerud, un giovane musicista che è stato addirittura definito il "gemello svedese" dell'attore. Leonardo però resta uno soltanto, anche se nel corso degli anni il suo look è cambiato. Se paragoniamo Hugh Glass (Revenant, 2015) a Romeo (Romeo + Juliet , 1996) l'attore sembra quasi irriconoscibile: capelli e barba lunghissimi che coprono quasi per intero il suo volto nell'ultimo film, giovane e glabro in uno dei film che l'ha reso celebre.

Non si può certo dire che l'attore abbia avuto dei veri e propri colpi di testa: tra i look più chiacchierati c'è stato senza dubbio quello in perfetto stile hipster, con chignon e barba lunga, sfoggiato pochi mesi fa. Nell'ultimo ventennio il taglio di Leo è cambiato ben poco, anche se l'attore ha alternato in diverse occasioni styling più ordinati ed eleganti ad altri più morbidi e sbarazzini. A cambiare davvero il volto dell'attore è stata la barba, che Leo ha portato in diversi modi: lunga e incolta, curata nel minimo dettaglio o con il pizzetto, lo abbiamo visto persino con un baffo vintage nel film The Aviator. Ti ricordi tutti i suoi look? Riscoprili nella gallery!