È ormai iniziato il countdown ufficiale: tra poco meno di tre giorni, il 19 Maggio, gli occhi di tutti saranno puntati su Londra, dove si terrà il tanto atteso Royal Wedding tra il Principe Henry e Meghan Markle. I giorni che precedono il matrimonio sono tutti una scommessa su chi farà cosa, su come sarà l'abito della sposa, i testimoni di nozze e le domande riguardano anche il beauty look. Come sarà truccata la sposa? E come saranno i suoi capelli? 

Il trucco sposa di Meghan Markle

Meghan Markle ha incantato sin da subito per la sua bellezza semplice e naturale, proprio come aveva fatto Kate Middleton. E sembra che anche nel giorno del suo matrimonio, la futura Duchessa, seguirà le orme della ben presto cognata Kate. La Duchessa di Cambridge per il giorno delle nozze aveva scelto di truccarsi da sola, seguendo i sapienti consigli della make up artist Arabella Preston, che le aveva insegnato passo passo come ricreare il trucco sposa in totale autonomia. Un membro interno al Palazzo Reale ha rivelato in un'intervista rilasciata al tabloid inglese Express che Meghan Markle non ha voluto nessun truccatore professionista per il giorno del suo matrimonio: a curare il make up sposa saranno due sue amiche fidate, di cui però non si conosce ancora l'identità.

Ovviamente il look di Meghan è top secret, ma non è difficile immaginare come sarà truccata l'ex attrice il giorno del suo matrimonio con il Principe Henry. Meghan infatti, ama le basi luminose e leggere che lasciano intravedere le sue lentiggini ed è molto probabile che anche per il matrimonio sceglierà una base naturale ad effetto nudo. Il focus sarà probabilmente concentrato sullo sguardo, utilizzando ombretti e matite sui toni neutri del marrone, definendo le ciglia in modo da rendere lo sguardo magnetico e sensuale. Con tutta probabilità anche le labbra saranno nude, delicate ed eleganti. 

Le sopracciglia di Meghan Markle

Ogni donna conosce l'importanza dell'arcata sopracciliare, e la futura sposa si è affidata da ormai un paio d'anni alle mani esperte di una brow stylist londinese, Sherrille Riley. Il look di Meghan è sempre naturale e sofisticato, e senza dubbio le sopracciglia perfette e impeccabili contribuiscono a renderlo tale: ma qual è il segreto dell'arcata sopracciliare della futura sposa? All'interno del salone Nails&Brown di Londra, la Markle si affida al trattamento ispirato ad un'altra attrice hollywoodiana, Audrey Hepbrun. "The Audrey", il trattamento preferito dalla futura sposa, prevede la depilazione dell'arcata sopracciliare utilizzando il filo di cotone e la pinzetta, per una precisione impeccabile. Le sopracciglia vengono poi tinte, con una colore personalizzato che unisce al castano scuro un tocco di nero, per dare più intensità allo sguardo: in questo modo l'arcata di Meghan viene accentuata in modo naturale. A rivelare il segreto di bellezza è stata la stessa Sherrille a People.

L'acconciatura per il matrimonio di Meghan Markle

Così come per il trucco, anche l'acconciatura della sposa è top secret. L'unico dettaglio che si conosce è il nome dell'hair stylist che si prenderà cura del suo look. Si tratta di Miguel Perez, hair stylist delle celebrities: le indiscrezioni rivelano che sia stata Amal Clooney a metterlo in contatto con Meghan una volta trasferitasi nella capitale londinese. Non sappiamo ancora se Meghan sceglierà un look semplice, magari reso leggermente mosso dalle sapienti mani del "re dei boccoli", come è stato definito Perez dal Daily Mail, oppure se prenderà le distanze dalle tradizioni reali puntando su un raccolto.

Come si prepara Meghan Markle al matrimonio?

Come ogni sposa, anche Meghan sembra essere agitata a pochi giorni dalle nozze. La tensione potrebbe ripercuotersi sul viso, ma niente paura: la futura sposa sa già, ovviamente,  come sciogliere i muscoli e apparire fresca e rilassata. La mattina del matrimonio infatti, sembra che Meghan si affiderà alle mani esperte di Nichola Joss, facialist delle dive, che si prende cura della sua pelle da diversi anni. Non è un caso quindi che la pelle della futura sposa sia perfettamente luminosa e compatta. Secondo la facialist, oltre ai trattamenti skincare è fondamentale prendersi cura del proprio viso attraverso un massaggio facciale, che la stessa Nichola ha condiviso sul suo account Instagram.

A post shared by Nichola Joss™ (@nicholajoss) on

Di cosa si tratta? Di semplici movimenti che aiutano a mantenere il viso tonico, e allo stesso tempo rilassano. Tutto quello di cui avrai bisogno sarà un olio dedicato al viso, con il quale effettuare il massaggio. Per prima cosa si appoggiano le mani al centro del viso, e con delle leggere pressioni circolari ci si sposta verso l'esterno; l'azione successiva sarà picchiettare l'olio sul viso per farlo penetrare al meglio, utilizzando con delicatezza i polpastrelli dal centro verso l'esterno del viso. Con l'indice e il medio leggermente aperti e posizionati sulla linea della mandibola, si effettua un movimento che parte dal mento e arriva fino alle orecchie, per rendere la pelle più tonica e compatta. Questo passaggio aiuterà anche a rilassare i muscoli del viso. Per un "effetto lifting" che mette in evidenza lo zigomo, il movimento ideale è quello che posiziona il pollice sotto lo zigomo con la mano aperta e il palmo ruotato verso l'esterno: premi poi delicatamente il pollice verso l'alto. Ma non finisce qui: per rilassare il muscolo frontale e ridurre le linee di espressione sulla fronte si posizionano i polpastrelli al centro della fronte e con leggere pressioni si tirano delicatamente verso le tempie.