17 Giugno 2021
13:00

Trucco e unghie adesive: il beauty look dell’estate 2021 si realizza con gli stickers

Dimenticate l’eye-liner sbavato a causa del caldo, il rossetto che va via quando si va a cena, lo smalto semipermanente da ritoccare dopo una quindicina di giorni dalla prima applicazione, quest’estate a spopolare saranno i make-up e le manicure “adesive”.
A cura di Valeria Paglionico

Come fare per essere trendy nell'estate 2021? Dopo aver scoperto quali sono i capi must-have del momento e i colori su cui puntare per apparire sempre al top, è arrivato il momento di passare al beauty look. Avere il make-up e la manicure curatissime durante la bella stagione non è sempre semplice: tra intere giornate passate al mare, le temperature bollenti e la poca voglia di perdere ore e ore dall'estetista, spesso si rischia di lasciarsi andare, optando per dei look al naturale che non esaltano al massimo il proprio splendore. La tendenza che sta spopolando, però, verrà incontro a tutte quelle che non vogliono più rinunciare alla nail-art e al trucco in estate. Di cosa si tratta? Degli sticker adesivi per vantare make-up e unghie impeccabili ogni volta che si vuole.

Il beauty trend dell'estate si ispira agli anni '90

Dimenticate l'eye-liner sbavato a causa del caldo, il rossetto che va via quando si va a cena, lo smalto semipermanente da ritoccare dopo una quindicina di giorni dalla prima applicazione, quest'estate a spopolare saranno i make-up e le manicure "adesive". Si tratta di una mania "già vista", aveva infatti letteralmente spopolato negli anni '90, basti pensare al fatto che divenne uno dei tratti distintivi dello stile di Gwen Stefani ai tempi dei No Doubt. Ad oggi, però, il trend è tornato in una versione moderna e super glamour. Già negli scorsi anni avevamo visto gli stickers per unghie e viso ai festival musicali come il Coachella, ora a rilanciare la tendenza è stata Olivia Rodrigo, che sulla cover dell'album di esordio Sour si è lasciata immortalare con adesivi colorati a forma di cuore, farfalle e smile. Così facendo, ha reso la cosiddetta Stick-on Beauty virale.

Make-up con stickers e cristalli: come realizzarlo

Qual è la differenza rispetto agli anni '90? Per essere trendy non si dovrà puntare solo su degli stickers originali e variopinti, è possibile sfoggiare anche dei micro gioielli, dalle perline intorno agli occhi come quelle di Emma Stone ai cristalli che mettono in risalto lo sguardo, l'importante è che tutto possa essere rimosso con una certa facilità. Cosa dire, invece, delle unghie "rimovibili"? Basta un tocco di colla per applicarle e in un batter d'occhio si sfoggerà la manicure dei propri sogni. Sul mercato esistono ormai stickers di ogni tipo, da quelli sobri e monocromatici a quelli coloratissimi, anche se l'ideale per la bella stagione è non aver paura di osare tra decori, disegni e geometrie variopinte. A questo punto, dunque, non resta che lasciare libero sfogo alla propria creatività.

I beauty look sul red carpet degli Oscar 2021
I beauty look sul red carpet degli Oscar 2021
1.940 di Donna Fanpage
Manicure giapponese: il beauty trend del 2021 impone un ritorno alle unghie naturali
Manicure giapponese: il beauty trend del 2021 impone un ritorno alle unghie naturali
Biancaneve e Crudelia De Mon sulle unghie: gli adesivi Disney per una nail art originale
Biancaneve e Crudelia De Mon sulle unghie: gli adesivi Disney per una nail art originale
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni