Quali sono le tendenze make up per l'autunno 2020? Abbiamo selezionato per voi 5 look da copiare dalle star, adatti ad ogni esigenza: da chi vuole un trucco leggero e minimal a chi invece vuole puntare l'attenzione sulle labbra. Il make up dell'autunno 2020 è versatile e porta in primo piano le sopracciglia, folte e definite, ma anche le labbra che si colorano con rossetti a lunghissima tenuta e a prova di mascherina, fino ai look più estrosi e stravaganti con i glitter. Ecco 5 idee a cui ispirarsi per il make up autunnale: scopri i prodotti da utilizzare per ricreare i look nella gallery!

Le labbra colorate di Chiara Ferragni

Non rinunciare ai rossetti nel periodo autunnale! Chiara Ferragni ha scelto di indossare un rosso fuoco acceso e brillante, uno dei colori più in voga anche per l'autunno. Se però non vuoi puntare sul rosso fuoco puoi scegliere tra le tonalità del bordeaux, del vinaccia, del rosso mattone e dei marroni. Crea un contorno labbra con una matita dello stesso colore del rossetto per dare maggiore definizione e colora anche la mucosa per aumentare ulteriormente la tenuta del rossetto: sceglilo no transfer e a lunga tenuta!

Il viso glow di Paola Turani

Mai rinunciare a un tocco di luminosità sul viso, neanche nel periodo autunnale! Paola Turani ha sfoggiato un incarnato glow e radioso scegliendo prodotti leggeri e impalpabili che hanno uniformato l'incarnato in modo naturale, come se si trattasse di un effetto seconda pelle. Scegli prodotti liquidi e satinati per ricreare lo stesso effetto sulla tua pelle!

Il make up glitter di Lady Gaga

Vuoi un make up estroso e stravagante? Lasciati ispirare dal trucco sparkling di Lady Gaga! Labbra glossy ad effetto specchio abbinate a un trucco occhi estremamente luminoso realizzato con ombretti shimmer e glitterati. Un trucco che di certo non passa inosservato e che si può realizzare con diverse tonalità, da quelle chiare indossate dalla cantante di origini italiane a quelle più intense e profonde perfette per creare make up magnetici e strong.

Le sopracciglia in primo piano come Kendall Jenner

L'autunno 2020 vuole in primo piano le sopracciglia: da qualche anno ormai sono tornate ad essere folte e piene e adesso è il momento di pettinarle verso l'alto, proprio come fa Kendall Jenner. Puoi scegliere di farlo con dei gel per sopracciglia per una versione temporanea oppure ricorrere alla laminazione sopracciglia. Il segreto per avere sopracciglia perfette è definirle prima di posizionare i peletti verso l'alto utilizzando una matita per le sopracciglia o, nei casi di sopracciglia vuote e rade, un prodotto in crema.

Make up dai toni nude come Kim Kardashian

Tra i colori più gettonati per il trucco dell'autunno ci sono sempre le tonalità nude: i colori della terra, come ad esempio il marrone, il beige, il tortora ma anche il bronzo e l'oro e ancora le sfumature del verde, dalle nuance che si ispirano ai colori del sottobosco al verde oliva. Colori che indossa spesso anche Kim Kardashian, che sfoggia make up dai toni neutri sia per quanto riguarda il trucco che per rosetto e blush.