video suggerito
video suggerito

Treccia a spina di pesce: le star lanciano la nuova tendenza capelli 2011

Ecco come realizzare la treccia a spina di pesce, per seguire la nuova tendenza capelli lanciata dalle star.
A cura di Valentina Doro
43 CONDIVISIONI

Dopo aver visto i tagli di capelli delle star, dal caschetto di Laura Chiatti alle extension di Kristen Stewart, oggi vogliamo darvi un altro spunto per rinnovare il vostro look in modo originale e creativo, senza bisogno di ricorrere al parrucchiere e senza dover quindi rinunciare alla vostra amata chioma folta! Si tratta infatti di una nuova acconciatura che sta spopolando soprattutto tra le dive e che presto sarà dunque un must have per tutte le fashion victim.

Dopo la frangia lunga e sfilata delle star, parliamo oggi della mitica treccia, che grazie alle celebrità torna di moda con una variante nell'intreccio, davvero trendy! In linea con le tendenze shabby tanto amate soprattutto dalle più giovani, ecco spopolare la treccia a spina di pesce che si presta ad abbellire il vostro look nelle più svariate occasioni. Comoda e facile da realizzare, la treccia a spina di pesce può essere più o meno tirata, a seconda che vogliate dare alla vostra acconciatura un accentuato effetto spettinato oppure un tocco più chic. Ma vediamo insieme come realizzarla. Bastano semplicemente: un pettine, uno o due elastici a piacere e un pò di lacca. Si parte facendo una bella coda e fissandola con uno degli elastici. A questo punto si divide in due maxi ciocche e da ciascuna di queste si separa una seconda ciocca molto più piccola. L'intreccio quindi consiste nell'alternanza di ciocca maxi di destra con ciocca piccola di sinistra e viceversa, fino a che non si raggiunge la fine della coda.

All'inizio potrà sembrarvi complicata da realizzare, ma in realtà la treccia a spina di pesce è davvero facilissima e si presta a svariate personalizzazioni. Potete infatti variare l'effetto aumentando o diminuendo la dimensione della ciocca piccola, o ancora per un tocco davvero shabby basterà non fermare la coda nella base con l'elastico, anche se in questo caso dovrete avere una certa manualità. Inoltre la treccia a spina di pesce può essere bassa e continua sino alla fine dei capelli, oppure arrivare solo a metà e proseguire in qualche ciuffo sciolto. Di solito viene portata unica e bassa, con la riga laterale e un ciuffo morbido, ma a vostro gusto potete utilizzarla come riporto chic sullo chignon, o sui capelli a mo di cerchietto, fissata dietro l'orecchio con una forcina e infine potete sempre optare per due trecce a spina di pesce da portare ai lati del viso.

Non vi resta che tuffarvi ora nella nostra gallery, per prendere spunto dalle star che adorano e sfoggiano in tutta la sua chicheria acconciature

treccia a spina di pesce moda tra le star

con la treccia a spina di pesce!

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views