Quali saranno le tendenze per la prossima primavera? Dalle Fashion Week arrivano i primi trend dedicati alla bella stagione per quanto riguarda make up e capelli. Scopri quali saranno i look più glamour!

La trecce

La treccia è sempre stata una delle acconciature più apprezzate dall'universo femminile: comoda, pratica e sempre glamour. Anche per la prossima primavera rimarrà una delle acconciature da sfoggiare; ideale grande e morbida, anche portata su un lato, oppure che parte dalla radice e intreccia anche il ciuffo frontale.

Ricci vaporosi

Meravigliosi anche i ricci vaporosi e definiti, perfetti per un look casual o sportivo, ma anche abbinato ad un mood più sofisticato. Sì ai volumi e alla cura per ogni dettaglio, puoi creare il riccio perfetto anche a casa tua con un ferro conico o con i metodi fai da te come la carta igienica.

Tagli netti

I capelli avranno tagli netti e precisi: ideali i carrè definiti e perfettamente lisci, ma anche la frangia ordinata e geometrica. Questa tipologia di hair style è perfetta per chi ha il capello liscio o punta su styling ordinati e con poco volume.

Frisé

Direttamente dagli anni'80 ritorna il frisè, utilizzato sia per dare volume alla radice che per creare uno styling particolare e giovane. L'effetto viene ricreato su tutta la chioma se viene realizzata un'acconciatura vaporosa oppure solo alla radice e sulle punte per un effetto del tutto particolare.

Capelli vintage

I look vintage sembrano non passare mai di moda: per la primavera 2016 tornano i look cotonati e gonfi tipici degli anni'60. Cofane, chignon importanti e volumi scolpiti si abbinano perfettamente a frange morbide con la scriminatura centrale.

Labbra scure

Chi l'ha detto che i colori scuri sulle labbra sono adatti solo all'autunno? Per la prossima primavera le labbra si vestono di nuance profonde e intense come il bordeaux, il rosso scuro e persino il nero. Prima di applicarli fai uno scrub labbra e delinea il contorno delle labbra con una matita dello stesso colore del rossetto scelto.

Colori chiarissimi

I colori chiarissimi come il bianco vengono solitamente utilizzati in abbinamento a nuance più scure per creare i contrasti: per la primavera però le sfumature del panna, del bianco e del vaniglia vengono utilizzati come unico colore per il make up, da utilizzare sia come eye liner che come ombretto, ma anche per colorare le ciglia e creare un look d'effetto.

Nuance pop

Accanto ai colori chiarissimi ci saranno quelli intensi e vivaci, come le sfumature vibranti e decisamente frizzanti dell'azzurro, de turchese e del verde. Utilizzali per creare il trucco occhi e abbina un incarnato omogeneo e luminoso e labbra fresche.