Tra Natale e Epifania i regali “anti-crisi” sono fatti in fimo
La crisi c'è tra questo Natale 2011 e questa Epifania del nuovo anno. Si sente, si respira, nel passeggio sfrenato nei mercatini, piuttosto che nelle catene della grande distribuzione. E, se pure non ci si lascia sfuggire un regalo nei centri commerciali, o nei vari esercizi in centro città, si va sempre alla ricerca dell'affare e dell'offerta a prezzi stracciati.
Ecco allora che, mai come quest'anno così nero per le nostre tasche, a venire incontro ai nostri desideri ci sono i regali fatti a mano, tra le pagine Facebook e i mercatini natalizi, come il Fimo, ovvero creazioni handmade fatte con una pasta sintetica, simile alla plastilina, modellabile e termoindurente utilizzata per dare forma a piccoli oggetti.
E allora cosa c'è di meglio di un ciondolo a forma di Stella di Natale per fare un regalo ad un amica o, perchè no, ad una mamma o ad una suocera? Cosa c'è di meglio di un paio di orecchini in forma astratta o in trame sabbiate? Il prezzo di ogni singola creazione fatta a mano? E' davvero una cifra irrisoria e la sorpresa e l'effetto resta comunque garantito: i piccoli oggetti in fimo sono tutti inseriti in una forbice che va dai 2 ai 6 euro, massimo e, ripetiamo, il gradimento è scontato. Le creazioni originali, partorite dalle sapienti mani di artigiani "fai da te", molto spesso rivelano delle vere e proprie chicche che lasciano tutti a bocca aperta.
E così, tra decorazioni natalizie e ciondoli personalizzabili, sono tanti gli esperti dell'handmade creation che garantiscono pregevoli bijoux fatti a mano che, all'occorenza, si fanno anche social, proponendo i propri lavori anche sulle piattaforme Facebook e Twitter. Tra questi, una bella realtà è Siamo Pieni Di Fimo che, con i suoi gadget, organizza mese per mese dei contest che, mediante l'estrazione a sorte online, regala le sue creazioni ai suoi iscritti. Se il portafogli piange, in questo momento nero delle feste, allora non disperate! Le creazioni in fimo vi vengono in aiuto, spendendo poco e assicurando un regalo originale ed autentico.