101 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Torte che sembrano di marmo: le splendide creazioni fatte con la glassa

Olga Noskova è una donna russa e riesce a realizzare delle torte davvero incredibili. Grazie ad una glassa che crea con le sue mani, riproduce un effetto marmo davvero mozzafiato.
A cura di Valeria Paglionico
101 CONDIVISIONI

Olga Noskova è una donna russa ed ha la passione per le torte. Di recente, è diventata una vera e propria star su Instagram, raggiungendo più di 176.000 seguaci, grazie alle sue incredibili creazioni che lasciano i più golosi davvero senza parole. I dolci da lei preparati sono così belli da sembrare finti ed è quasi un peccato affondarci dentro il cucchiaino per mangiarli.

Immagine

In particolare, ciò le rende uniche è un singolare effetto specchio che fa somigliare le torte a delle superfici di marmo. Per realizzarlo, Olga si serve di una lavorazione complessa. Una volta terminata la preparazione della torta, ci versa su delle glasse di vari colori realizzate con gelatina, glucosio liquido e latte condensato zuccherato e in questo modo dà vita ad un particolare gioco di sfumature. Per completare l’opera, utilizza poi dei piccoli dettagli come frutta fresca, cioccolato bianco o semplici fiorellini e il risultato è sorprendente.

Basta guardare poche foto per sentire già l’acquolina in bocca e per desiderare subito uno dei suoi splendidi dolci. Naturalmente, cura perfettamente anche l’interno, che non viene realizzato con del semplice pan di Spagna, ma con biscotti e crema di cioccolata. Per il momento, non intende rivelare la ricetta segreta delle sue torte dall’effetto marmo ma, in compenso, sono moltissimi gli utenti social che propongono la loro ricetta per realizzare dei dolci simili. Certo, i risultati non saranno gli stessi, ma quanto meno è un primo passo per raggiungere le opere d’arte di Olga. Chissà in quanti, dopo aver visto le foto delle sue torte, si daranno da fare in cucina.

101 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views