Tom Ford ha lanciato Private Eyewear Collection, una special edition di occhiali da sole e da vista pensati appositamente per gli amanti dell’ eyewear: undici modelli prodotti con materiali di altissima qualità che celebrano gli undici anni di successo dello stilista.

Sono tutti realizzati in corno di bufalo dall’aspetto caldo e prezioso che, grazie alle sue naturali venature, dona ad ogni pezzo uno stile unico, e sono caratterizzati da lenti fotocromatiche che si scuriscono e schiariscono automaticamente, adattandosi alle condizioni della luce. Lo stesso Tom Ford ha spiegato:

Questi sono gli occhiali che utilizzo personalmente e che in alcuni casi ho disegnato appositamente per me stesso. La collezione e’ letteralmente la mia private collection. Nella maggior parte dei casi queste nuove versioni dei miei modelli preferiti sono state prodotte con materiali innovativi e sublimi, raramente utilizzati per la creazione di altri occhiali disponibili sul mercato.

I cinque modelli da sole includono Tom N.2, un occhiale da sole senza tempo in corno nero o verde lucido, Tom N.8, un modello aviator dalle linee marcate, Tom N.10, caratterizzato da un ponte più ampio e leggero, Tom N.4 e Tom N.6, aereodinamici e sinuosi. I modelli da vista, invece, ne sono sei e sono tutti leggermente tinti con tonalità di verde, blu e marrone. Per acquistare gli esclusivi occhiali da sole è possibile collegarsi al sito ufficiale dello stilista oppure recarsi in una delle boutique Tom Ford sparse in tutto il mondo.