59 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tittygram, la società che vende spazi pubblicitari sul seno delle modelle

Tittygram è una società russa che ha avuto un’idea insolita per pubblicizzare le aziende. Paga delle modelle fino ad 88 dollari al giorno per sfilare in topless o in biancheria intima con il logo del prodotto da sponsorizzare scritto sul petto con un pennarello.
A cura di Valeria Paglionico
59 CONDIVISIONI
Immagine

Quando si parla di pubblicità, l’unico obiettivo delle aziende è quello di battere la concorrenza con qualsiasi mezzo, così da vendere senza problemi i loro prodotti. Una società russa, chiamata “Tittygram” ha avuto un’idea geniale per spingere i clienti a notare le campagne pubblicitarie: paga delle modelle fino ad 88 dollari al giorno per sfilare in topless o in biancheria intima con il logo dell’azienda da sponsorizzare scritto sul petto con un pennarello. I brand, dunque, pubblicizzano i loro prodotti “servendosi” della sensualità e della bellezza del corpo femminile.

Un annuncio costa tra i 7 e i 10 dollari e può arrivare ad un massimo di 35 parole. Tittygram è stato lanciato il mese scorso in Russia,  nella città di Ulyanovsk, ma tutte le donne del paese hanno subito organizzato una gigantesca protesta sui social, definendo quel servizio offensivo e degradante. Il motivo? Sfrutta il corpo delle donne, che ancora una volta sono costrette ad assistere a fenomeni di sessismo. Ovviamente, gli uomini non possono che considerare questa idea davvero geniale.

Purtroppo, sono già molte le aziende russe che hanno sponsorizzato i loro prodotti in questo modo insolito, comprese alcune banche locali. Sul sito di Tittygram si legge: “Pensa ad un messaggio. Compila il form sottostante. Una nostra modella farà una foto per voi in un'ora”. La realtà è che non è una cosa insolita vedere corpi femminili mezzi nudi nelle pubblicità, Tittygram ha solo reso meno velata e forse più fastidiosa una strategia di marketing già particolarmente diffusa in quasi tutti i paesi occidentali.

59 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views