video suggerito
video suggerito

Tinder rovina le relazioni d’amore: ecco perché chi lo usa è meno propenso a legarsi

Tinder è l’app di incontri più utilizzata degli ultimi anni e sono moltissimi quelli che riescono a conoscere dei partner ideali solo nascondendosi dietro lo schermo di uno smartphone. Se da un lato rende tutto più semplice, dall’altro gli utenti sarebbero sempre meno propensi a legarsi in relazioni serie. Scopriamo il perché.
A cura di Valeria Paglionico
103 CONDIVISIONI
Immagine

Sono sempre di più le app e i siti internet di incontri, che permettono agli utenti single di conoscersi e di sognare di trovare facilmente il vero amore. Anche se somigliano più a dei supermercati con i “prodotti in offerta” in vetrina, sono moltissime le persone che non riescono a fare a meno di iscriversi, come se avessero dimenticato che per instaurare un rapporto profondo con qualcuno bisognerebbe frequentarlo nella vita reale e non solo virtualmente. In particolare, è Tinder l’app più utilizzata degli ultimi anni.

Basta mettere un like alla foto di uno degli utenti per cominciare a chattare e a conoscersi. Secondo un’analisi condotta dalla giornalista ed utente Tinder, Siam Goorwich, che ha spiegato il suo punto di vista al programma “The Long View”, questa app di incontri starebbe però portando a dei cambiamenti irreversibili in campo amoroso. Le persone che usufruiscono del servizio non riescono più ad impegnarsi in relazioni durature. Sarà perché il mercato offre delle persone migliori e diverse ogni giorno o perché semplicemente si riescono a trovare nuovi partner con estrema facilità, ma sembra proprio che i siti di incontri stiano uccidendo l’amore ed i sentimenti "tradizionali".

Chi sognava dunque di poter trovare il principe azzurro su Tinder dovrà ricredersi, tutti quelli che si iscrivono probabilmente vanno alla ricerca di un’avventura occasionale e non del vero amore. Il segreto per trovarlo? Staccarsi dallo smartphone, scendere in strada e guardarsi intorno: il mondo reale è decisamente migliore di quello nascosto dietro uno schermo.

103 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views