27 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tiera Guinn, ha solo 22 anni ma progetta razzi per la NASA

Tiera Guinn è una ragazza di 22 anni e, nonostante la giovane età, è riuscita già a realizzare il suo più grande sogno. Studia ingegneria aerospaziale al MIT e, anche se non si è ancora laureata, è stata scelta dalla società aerospaziale Boeing per progettare i razzi del programma Space Launch System della NASA, tra i più potenti mai realizzati nella storia.
A cura di Valeria Paglionico
27 CONDIVISIONI
Immagine

Tiera Guinn è una ragazza di 22 anni, viene da Atlanta e, nonostante la giovane età, è riuscita già a realizzare il suo più grande sogno. Studia ingegneria aerospaziale al MIT e, anche se non si è ancora laureata, è stata scelta dalla società aerospaziale Boeing per progettare i razzi del programma Space Launch System della NASA, tra i più potenti mai realizzati nella storia. La prima ad accorgersi del suo incredibile talento è stata la mamma che, quando la portava con lei a fare la spesa, aveva notato che la figlia faceva i calcoli con incredibile facilità. Con il passare del tempo, le sue doti sono diventate sempre più evidenti, tanto che tutti in famiglia l'hanno incoraggiata a dare il meglio di lei negli studi.

"Un giorno ho visto un aereo volare e in quel momento ho capito che volevo essere io a progettarli", ha spiegato Tiera, facendo riferimento alla sua infanzia. Naturalmente, è sempre stata la più brava della classe sia alle medie che al liceo e presto raggiungerà un ennesimo traguardo, laureandosi con il massimo dei voti. A tutte le ragazze che hanno un sogno nel cassetto consiglia di non abbandonarlo mai, anche quando la strada da percorrere sembra difficile.

"Non importa quanto dura possa essere, quante lacrime si verseranno, bisogna continuare a lavorare. Nulla e facile, solo avendo chiaro il proprio obiettivo si potrà avere successo", ha spiegato la ragazza. La sua storia sembra essere una vera favola ed è così incredibile che quella della matematica e fisica Katherine Johnson raccontata nel film "Il diritto di contare".

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views