9 Giugno 2021
12:10

Teyana Taylor è la donna più sexy del mondo: per la prima volta eletta una donna nera

Da 21 anni il magazine Maxim stila una classifica delle donne più sexy del mondo. Per la prima volta il titolo è stato dato a una donna nera. Si tratta della coreografa e regista Teyana Taylor. La 30enne è la protagonista della copertina del nuovo numero della rivista.
A cura di Giusy Dente
Teyana Taylor, REVOLVE Awards 2018
Teyana Taylor, REVOLVE Awards 2018

La donna più sexy del mondo, secondo Maxim, è Teyana Taylor. Il magazine dal 2000 pubblica la classifica Hot 100. Il titolo è spettato, nel corso di questo ventennio, a icone indiscusse di bellezza: nel 2001 Jessica Alba, nel 2005 e nel 2006 Eva Longoria, nel 2012 Bar Refaeli, mentre altri nomi pur non vincendo sono sempre entrati in classifica, per esempio Irina Shayk, Adriana Lima, Megan Fox, Scarlett Johansson, Gisele Bündchen e Jennifer Lopez. Cosa hanno in comune tutte queste donne, oltre ad essere innegabilmente sexy? Sono tutte bianche. E difatti Teyana Taylor è la prima donna nera ad accaparrarsi il primo posto, un onore che lei ha commentato orgogliosa.

Chi è Teyana Taylor

Teyana Taylor è la protagonista del servizio fotografico del numero di luglio/agosto 2021 di Maxim, che l'ha incoronata la donna più sexy dell'anno. Il titolo l'ha inorgoglita parecchio, non solo perché è una fan della rivista, ma anche perché è la prima donna nera a svettare in cima a tutti i nomi. La 30enne ha esordito come coreografa, ballerina e cantante per poi dirigere il suo interesse verso il mondo del cinema più di recente, come regista e attrice. "Onestamente, dirigere è una delle cose migliori che abbia mai fatto ed è una delle cose che preferisco fare, perché ho sempre avuto quel tipo di occhio" ha raccontato a Maxim, ripercorrendo le tappe della sua carriera. A 9 anni sua madre già la iscriveva a tutti i talent show possibili, convinta che avesse le carte in regola per sfondare nel mondo dello spettacolo. La grande chance è arrivata quando Beyoncé l'ha voluta per coreografare il suo video Ring the Alarm, nel 2006. Da lì in poi ha avuto modo di lavorare con nomi del calibro di Jay-Z e Pharrell. La Taylor è sposata col giocatore di basket professionista Iman Shumpert e la coppia ha avuto due figlie: Rue e Junie. La donna è molto soddisfatta della sua vita, sia dal punto di vista professionale che privato: "Ho fatto un buon lavoro come mamma, ho fatto un buon lavoro come regista, ho fatto un buon lavoro nel bilanciare la carriera e i sentimenti. Non ho nessun rimpianto, adoro ogni cosa".

Teyana Taylor, New York Fashion Week 2018
Teyana Taylor, New York Fashion Week 2018

Maxim incorona una donna nera

Su Instagram è stata la stessa Teyana Taylor a dare la notizia ai suoi fans, ammettendo di essere rimasta in un certo senso anche sorpresa dalla notizia. Ha infatti scritto: "In quanto imprenditrice, moglie, madre di due figli e lavorando dietro l'obiettivo come regista, tendo a nascondermi dietro le mie felpe e le mie magliette vintage, i miei occhiali e i capelli raccolti in un qualunque modo. Quindi non ho molto tempo per essere e sentirmi sexy. Questo particolare giorno è stato fantastico perché mi ha fatto vedere un altro lato di me stessa". Ma ci ha tenuto anche a fare una riflessione più generale sulla bellezza femminile, che è qualcosa che va oltre canoni estetici e che riguarda anche il modo in cui si cresce come persone: "La vera bellezza di una donna non è sul suo viso ma si riflette nella sua anima. È la cura che dà amorevolmente, la passione che mostra. La bellezza di una donna cresce con il passare degli anni" ha scritto, invitando le persone ad accettarsi e guardarsi con amore.

Jessica Préalpato la migliore pasticciera al mondo: per la prima volta una donna conquista il titolo
Jessica Préalpato la migliore pasticciera al mondo: per la prima volta una donna conquista il titolo
La donna più pelosa del mondo si depila per la prima volta prima di sposarsi
La donna più pelosa del mondo si depila per la prima volta prima di sposarsi
La prima donna transgender a essere eletta sindaco in Francia: ecco chi è Marie Cau
La prima donna transgender a essere eletta sindaco in Francia: ecco chi è Marie Cau
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni